Home Notizie James Blake lancia Timeless: ascolta il nuovo pezzo inedito

James Blake lancia Timeless: ascolta il nuovo pezzo inedito

James Blake ha lanciato un pezzo inedito, Timeless, su BBC Radio 1. Il producer inglese ci dà notizie anche sul suo nuovo disco, Radio Silence.

pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:35

Timeless è il nuovo pezzo di James Blake, trasmesso in anteprima su BBC Radio 1. Con un intervento a sorpresa, il giovane prodigio della musica elettronica ha alimentato le aspettative dei suoi numerosi fan annunciando di aver concluso le registrazioni del nuovo album, Radio Silence.

Sono passati tre anni dall’uscita di Overgrown, che nel 2013 sì è guadagnato pure un Mercury Prize. Il suo successore si fa attendere da parecchi mesi, quel che sappiamo è che dovrebbe contenere i featuring di Kanye West e Bon Iver. Prima di trasmettere Timeless, James Blake ha svelato qualche informazione in più sul suo Radio Silence: il disco sarà composto da 18 tracce, una delle quali lunga ben 20 minuti. Il producer inglese pare non essersi fatto problemi circa la lunghezza dal nuovo nato, sfidando le logiche commerciali e radiofoniche. La data di pubblicazione dell’album continua ad essere avvolta nel mistero.

Lo scorso febbraio, sempre a sorpresa e sempre su BBC Radio 1, James Blake ha trasmesso Modern Soul, altro pezzo inedito. Anche se non c’è stato alcun annuncio ufficiale, si presume che sia Modern Soul che Timeless faranno parte del disco in uscita. Oltre ad essere un piccolo genio della musica contemporanea, Blake si sta dimostrando anche un grande alimentatore di hype: mai informazioni troppo dettagliate, brani lanciati in radio senza nessun annuncio e noi qui col fiato sospeso. Non ci resta che aspettare!

Notizie