Home Uno maggio Taranto 2016, Valentina Correani presenta a Blogo la quarta edizione (VIDEO)

Uno maggio Taranto 2016, Valentina Correani presenta a Blogo la quarta edizione (VIDEO)

Le parole della conduttrice del concerto che vedrà sul palco anche Afterhours, Litfiba, Daniele Silvestri e Subsonica

pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:42

Mancano meno di tre settimane all’appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Taranto, giunto alla quarta edizione. La manifestazione, autofinanziata e creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012, anche quest’anno si terrà al Parco Archeologico delle Mura Greche.

Blogo ha intervistato Valentina Correani, conduttrice (insieme alla giornalista Valentina Petrini e al comico ​Andrea Rivera – ci saranno anche l’attore e direttore artistico Michele Riondino, il musicista Roy Paci e il cantante Antonio Diodato​) dell’evento al quale prenderanno parte i seguenti artisti: Afterhours, Ghemon, Levante, Litfiba, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Daniele Silvestri, Subsonica, Selton, Giovanni Truppi.

Abbiamo chiesto alla conduttrice cosa bolla in pentola:

Bolle in pentola tanto amore. Per Taranto e per l’Italia stessa. L’Uno maggio di Taranto è un concerto che vuole veicolare attraverso la musica dei temi importantissimi. È una grande festa, ma dietro ci sono temi importantissimi. Ci sono volontari che lavorano tutto l’anno perché si faccia il concerto, per autofinanziarsi, per non raccogliere semplicemente fondi da sponsor. Stare su quel palco è un’emozione enorme, è una esperienza davvero unica.

In apertura di post trovate la video intervista integrale (un estratto – quello relativo a The Voice of Italy – è stato pubblicato nei giorni scorsi su TvBlog).

Concerto del Primo Maggio