Home Notizie Consigli per il weekend? Ponza (Simone Cristicchi & Pier Cortese)

Consigli per il weekend? Ponza (Simone Cristicchi & Pier Cortese)

La canzone è tutt’altro che recente, visto che risale al 2004. Però merita di esere riascoltata e condivisa. Perchè ogni tanto è bene anche farsi due risate, alleggerirci un pò la mente senza andare alla ricerca sempre di “perle”.Simone Cristicchi e Pier Cortese, esimi esponenti della scuola cantautorale romana, scrissero e cantarono in un piano

pubblicato 29 Maggio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

La canzone è tutt’altro che recente, visto che risale al 2004. Però merita di esere riascoltata e condivisa. Perchè ogni tanto è bene anche farsi due risate, alleggerirci un pò la mente senza andare alla ricerca sempre di “perle”.

Simone Cristicchi e Pier Cortese, esimi esponenti della scuola cantautorale romana, scrissero e cantarono in un piano bar questa canzoncina, dedicata al capoluogo delle Isole Ponziane, appunto Ponza. Quando ancora Cristicchi non era famoso.

Le bellezze dell’isola. In tutti i sensi. Ed anche se alla fine emerge il lato economico non favorevole per il turista, è pur sempre uno spot promozionale, anche se cantato a modo loro. Personalmente credo che l’ironia sia una dote non comune. Cristicchi, piaccia o no, ne ha a fiumi. Qualcuno dice che “La Paranza” di Daniele Silvestri sia nata da qui. Pronti, via. Si ride.

Notizie