Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 31 marzo 2016: Rihanna ancora prima nei singoli, numero uno per Gwen Stefani negli album

Classifica musica americana 31 marzo 2016: Rihanna ancora prima nei singoli, numero uno per Gwen Stefani negli album

Debutto in vetta per Gwen Stefani, che trascina tre ulteriori nuove entrate; nei singoli allungo di Meghan Trainor e pochi movimenti.

pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:02

La nuova regina della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti è Gwen Stefani con il disco This Is What The Truth Feels Like (qui la recensione di Soundsblog): il debutto alla numero uno non era così scontato per la cantante, che però è riuscita nell’impresa di conquistare la vetta scalzando le agguerrite colleghe Rihanna (terza con Anti) e Adele (quarta con 25). Completa il podio un’altra nuova entrata in seconda posizione, Something Beautiful di Jordan Smith.

È una chart ben strana l’ultima di marzo in USA, perché piena di movimenti: entrano anche la colonna sonora dell’evento televisivo The Passion: New Orleans, Music From The Television Event in ottava posizione e l’EP Chapter I di Kane Brown. Chiudono in decima posizione, in discesa, Joey + Rory con Hymns.

Nei singoli a dominare c’è sempre Rihanna feat. Drake con Work, seguita da 7 Years di Lukas Graham in salita in seconda posizione; tiene bene Justin Bieber con Love Yourself alla numero tre, e l’inversione di posizione riguarda anche la quarta e la quinta con My House di Flo Rida in salita e Stressed Out dei twenty one pilots in discesa.

Allunga di molto Meghan Trainor con il nuovo singolo No, che sale dalla dodicesima alla sesta posizione; scende Zayn Malik con Pillowtalk alla numero otto, mentre si accomoda alla numero dieci I Took A Pill In Ibiza di Mike Posner.

Classifica musica americana 31 marzo 2016: Singoli

1. Work – Rihanna Featuring Drake
2. 7 Years – Lukas Graham
3. Love Yourself – Justin Bieber
4. My House – Flo Rida
5. Stressed Out – twenty one pilots
6. No – Meghan Trainor
7. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha
8. Pillowtalk – Zayn
9. Cake By The Ocean – DNCE
10. I Took A Pill In Ibiza – Mike Posner

Classifica musica americana 31 marzo 2016: Album

1. This Is What The Truth Feels Like – Gwen Stefani
2. Something Beautiful – Jordan Smith
3. ANTI – Rihanna
4. 25 – Adele
5. Purpose – Justin Bieber
6. Traveller – Chris Stapleton
7. Blurryface – twenty one pilots
8. The Passion: New Orleans, Music From The Television Event – Soundtrack
9. Chapter I (EP) – Kane Brown
10. Hymns – Joey + Rory

Classifiche Musicali