Home AC/DC Axl Rose e AC/DC, accordo trovato: tour europeo in Estate

Axl Rose e AC/DC, accordo trovato: tour europeo in Estate

Il cantante dei Guns N’Roses presterà la voce agli AC/DC per una manciata di show in Europa – si prevede anche una tappa in Italia

pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

***Aggiornamento del 2 Aprile: per chi non avesse cliccato sui link o non avesse colto l’allusione al mercato del pesce di Napoli… vorremmo confermare che sì, questo era il nostro Pesce d’Aprile. Anche se è sempre brutto spiegare e svelare uno scherzo, è meglio mettere a tacere le voci – almeno per ora… ehehe.***

La conferma è arrivata ieri notte (NB: Giovedì 31 Marzo in America, qui era già inizio Aprile – avranno anticipato l’annuncio per evitare speculazioni riguardanti possibili pesci): dopo giorni di trattative, Axl Rose e gli AC/DC hanno trovato un accordo, ed il cantante dei Guns N’Roses sarà la voce della band australiana per una manciata di date europee – quelle più redditizie, si suppone.

La conferma è arrivata da TMZ ed è stata subito dopo confermata da Blabbermouth.net, e sta già facendo il giro del mondo, anche perchè le date in cui Axl canterà con gli AC/DC non saranno quelle immaginate da tutti, ovvero quelle americane originariamente annullate per la malattia di Brian Johnson, ma delle date appena annunciate per un mini-tour Europeo.

I promoter prevedono folle oceaniche per questo tour, quindi i primi dettagli dei concerti indicano che uno stadio non basterebbe a contenere la folla: si cercano posti più grandi, anche più grandi l’autodromo di Imola degli AC/DC dell’anno scorso. Per questo, le prime location trapelate (ma è ancora tutto da confermare) comprendono il porto di Hannover e – per l’Italia – il mercato del pesce di Napoli.

Inutile rivelare al momento i rumor riguardo le tappe del tour, rimaniamo in attesa di comunicati ufficiali e delle prime dichiarazioni di Axl come cantante degli AC/DC.

AC/DCNotizie