Antonino Spadaccino, Ali Nere lancia il nuovo album Nottetempo

Antonino è cambiato: nuovo look per l'album del cambiamento, Nottempo, in uscita il 22 aprile 2016

antonino-amici.jpg

Un gradito ritorno di un vecchio Amico sulle scene musicali. Venerdì 25 marzo uscirà Ali nere (Universal Music), il brano di Antonino Spadaccino che anticipa il nuovo disco d’inediti Nottetempo in uscita il 22 aprile, a quattro anni dall’ultimo lavoro discografico.
 
Nel brano Ali Nere, scritto interamente dallo stesso Antonino, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l'elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.

L'ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, reduce dalla partecipazione a diverse trasmissione Rai si ripropone con un'immagine più graffiante, testimoniata dall'inedito look da mohicano. Sulla sua pagina Facebook scrive:

"Nel momento in cui ho scritto Ali nere mi sono ritrovato in un preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. Ali nere rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di "pensare" ad un eventuale cambiamento e passa ad essere "il cambiamento stesso". Non serve ripetersi o augurarci che le cose cambino...Riprendetevi la vostra vita siate Voi stessi "Il cambiamento".

Poi sul nuovo album ha aggiunto:

"Con immensa gioia il mio nuovo Lavoro in studio è stato accolto a piene mani dalla Universal Music Italia ed è per me un vero onore.
Abbiamo lavorato davvero sodo per questo nuovo Album, una nuova visione e una nuova prospettiva per il mio "mondo musicale".
Sono stati mesi di ascolti, di scrittura e di grande crescita all'interno di un team che mi ha seguito passo a passo e aiutato ad esprimere al meglio le mie capacità. Noi siamo pronti… e voi? Vi stringo forti Indelebili. Sto per tornare".

Fingers crossed.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail