Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 17 marzo 2016: Kendrick Lamar primo negli album, Rihanna resiste nei singoli

Classifica musica americana 17 marzo 2016: Kendrick Lamar primo negli album, Rihanna resiste nei singoli

Debutta subito alla numero uno degli album il nuovo lavoro inedito del rapper americano. Classifiche per lo più stabili, con pochi movimenti nei singoli.

pubblicato 18 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:30

La classifica della musica americana di metà marzo incorona un nuovo re, e non poteva essere altrimenti: l’ingegnoso e sorprendente untitled unmastered di Kendrick Lamar, arrivato a breve giro di mesi dal bellissimo To Pimp a Butterfly è la numero uno in USA e ha spodestato il debutto dei The 1975 con I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It che scivola addirittura in ventiseiesima posizione.Sul podio resisono ancora Adele con 25 alla numero due e Rihanna con Anti alla numero tre.

Entra anche il nuovo disco di 2 Chainz ColleGroove in quinta posizione e risalgono Joey + Rory con Hymns in sesta. Per il resto, calma piatta e stessi posti della settimana scorsa, anche se rientrano in top ten Beauty Behind The Madness di The Weeknd alla numero nove e in chiusura tocca a Kevin Gates con Islah. Esce Kelly Clarkson con Piece By Piece dalla numero sei alla ventiquattro.

Nei singoli, tutto quasi totalmente invariato: podio solidissimo con in ordine Work di Rihanna feat. Drake, Love Yourself di Justin Bieber e Stressed Out dei Twenty One Pilots, e anche in quarta posizione resiste My House di Flo Rida. Il primo cambiamento arriva proprio in quinta con l’allungo di 7 Years di Lukas Graham, che in salita dalla nona posizione scippa il posto a Sorry di Justin Bieber in discesa in ottava.

Sale anche Cake By The Ocean dei DNCE alla numero nove ed entra in top ten Mike Posner con I Took A Pill In Ibiza, che chiude la classifica dei singoli in decima posizione. Resta appena fuori il nuovo singolo di Meghan Trainor, No, in undicesima piazza.

Classifica musica americana 17 marzo 2016: Singoli

1. Work – Rihanna Featuring Drake
2. Love Yourself – Justin Bieber
3. Stressed Out – twenty one pilots
4. My House – Flo Rida
5. 7 Years – Lukas Graham
6. Pillowtalk – Zayn
7. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha
8. Sorry – Justin Bieber
9. Cake By The Ocean – DNCE
10. I Took A Pill In Ibiza – Mike Posner

Classifica musica americana 17 marzo 2016: Album

1. untitled unmastered. – Kendrick Lamar
2. 25 – Adele
3. ANTI – Rihanna
4. ColleGrove – 2 Chainz
5. Purpose – Justin Bieber
6. Hymns – Joey + Rory
7. Traveller – Chris Stapleton
8. Blurryface – twenty one pilots
9. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
10. Islah – Kevin Gates

Classifiche Musicali