Home Notizie Diluvio, Senza Paura è il nuovo album

Diluvio, Senza Paura è il nuovo album

Il nuovo album del rapper romano.

pubblicato 15 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:36

Diluvio, rapper che nel 2014 ha ottenuto maggiore popolarità a livello nazionale grazie alla sua partecipazione ad X Factor, ha pubblicato un nuovo album. Il titolo del nuovo progetto discografico del rapper romano si intitola Senza Paura ed è disponibile in tutti gli store digitali a partire da oggi, martedì 15 marzo 2016.

Senza Paura è il terzo album di Diluvio, dopo O tutto o niente, pubblicato nel 2011, e Emergente, pubblicato l’anno scorso. Diluvio ha anche pubblicato vari mixtape e street album tra i quali ricordiamo La gente parla, A testa alta e Dannato e odiato.

Come già scritto, Diluvio ha partecipato all’ottava edizione di X Factor, venendo eliminato alla prima puntata. All’epoca, Diluvio era legato con l’etichetta Quadraro Basement e Fedez, uno dei quattro giudici di X Factor, nel momento della sua eliminazione, lo invitò a collaborare con la sua label, la Newtopia. Si vociferò anche di un duetto tra Diluvio e Fedez che, però, non fu mai inserito nella tracklist del suo album.

Emergente fu pubblicato il 25 maggio 2015 e debuttò nella classifica degli album più venduti di iTunes.

Poco dopo, però, Diluvio decise di interrompere il rapporto lavorativo con la sua etichetta, non senza qualche polemica. Questa è una parte del messaggio pubblicato dal rapper su Facebook, all’epoca dei fatti:

Finalmente il Diluvio di una volta è tornato alla grande piu’ forte che mai! in questi anni avevo firmato contratti che mi stavano troppo stretti.. hanno provato a snaturare un’artista, che è lo sbaglio piu grande che si possa fare!
Adesso finalmente sono tornato me stesso e le canzoni, lo stile e l’attitudine sono proprio come piacciono a voi ma sopratutto come piacciono A ME!

Da quel momento in poi, Diluvio ha pubblicato tanti nuovi singoli con i relativi video: Il mio futuro, A fasse i cannoni, Lars Von Trier, Facciamo in fretta, Good Morning e Onesti.

Al momento, l’uscita del nuovo album è supportata dalla pubblicazione di un nuovo video, Da un altro pianeta, singolo che vede la partecipazione di Mr. Rain.

Diluvio – Senza Paura | Tracklist

1. Onesti
2. Facciamo in fretta
3. Da un altro pianeta (feat. Mr. Rain)
4. Lars Von Trier
5. Impossibile
6. Ancora in tempo
7. Il mio futuro
8. A fasse i cannoni
9. Il meglio per me
10. Good Morning

Notizie