Home Notizie “Cantautore piccolino”, la song-in-progress di Sergio Cammariere

“Cantautore piccolino”, la song-in-progress di Sergio Cammariere

Vi avevamo raccomandato la raccolta di Sergio Cammariere che, tra l’altro, è stata nella top ten dei dischi più venduti per diverse settimane. Si intitola “Cantautore piccolino”, come un brano del suo primo disco “Dalla pace del mare lontano” ed è un omaggio giocoso e molto jazzy ai nostri cantautori storici.Nel tempo Cammariere si è

di dodo
pubblicato 26 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:34

Vi avevamo raccomandato la raccolta di Sergio Cammariere che, tra l’altro, è stata nella top ten dei dischi più venduti per diverse settimane. Si intitola “Cantautore piccolino”, come un brano del suo primo disco “Dalla pace del mare lontano” ed è un omaggio giocoso e molto jazzy ai nostri cantautori storici.

Nel tempo Cammariere si è divertito a modificarne il testo, inserendo riferimenti diversi a suoi colleghi più o meno noti, in una sorta di song-in-progress. La stessa versione presente nella raccolta, riporta alcune rime modificate e anche l’arrangiamento è un po’ differente dalla prima incisione.

Uscito ora come singolo, in radio in questi giorni, il brano “Cantautore piccolino” non ha (ancora?) un video ufficiale ma abbiamo pescato la ripresa di una bella esibizione di qualche anno fa, con un testo diverso ancora. Il succo e lo spirito del brano restano comunque quelli. Lo trovate qui di seguito.

Video | Sergio Cammariere “Cantautore piccolino”
– Live 2003 –

Notizie