Home Ligabue, Scusate il disordine: il libro in uscita il 10 maggio 2016

Ligabue, Scusate il disordine: il libro in uscita il 10 maggio 2016

Ligabue festeggia 56 anni il 13 marzo 2016. E annuncia i suoi prossimi progetti di lavoro.

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:40

Ligabue festeggia 56 anni, oggi, domenica 13 marzo 2016. I fan hanno inondato il rocker di auguri e lui ha voluto ringraziarli, personalmente, con un video caricato su Facebook. Non solo un “Grazie” sentito ma anche l’occasione per sdebitarsi del loro sostegno con qualche anteprima suoi suoi progetti. C’è sicurezze di alcuni appuntamenti live nel corso dell’anno e, soprattutto, la speranza di riuscire a pubblicare un disco al quale sta lavorando con grande impegno, scrivendo pezzi inediti.

Prima di questo, però, ecco la notizia dell’uscita di un libro, Scusate il disordine, disponibile dal 10 maggio 2016.

“Forse grazie un po’ al giro del mondo che abbiamo fatto nei due anni precedenti, forse addirittura questo periodo di creatività si è ancora acuito. Sono preda di una creatività che non riesco a controllare. La prima cosa che uscirà è un libro, una raccolta di racconti che uscirà il 10 maggio. Si chiama Scusate il disordine e più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti e anche perché del titolo. E soprattutto il contenuto. Il contenuto di base è la musica, da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto. Dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassisti, violoncelliste, Sanremo, Talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece di uscire dalla lampada esce dalla chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili. E poi un omino seduto su una sedia di paglia su un palco, di fronte un sipario, in un teatro, per una serata che vorrebbe essere voce e chitarra in un momento particolare della sua vita”

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

13 marzo, vi racconto un po' di novità…

Pubblicato da Ligabue su Domenica 13 marzo 2016