Home Notizie Ellie Goulding in pausa dalla musica: “Non so quando farò un nuovo album”

Ellie Goulding in pausa dalla musica: “Non so quando farò un nuovo album”

La cantante inglese di Love Me Like You Do ha annunciato pubblicamente di volersi prendere una lunga pausa indefinita dopo aver chiuso la storia d’amore con l’ex fidanzato.

pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:47

Ogni tanti graditi ritorni (vedi i Garbage recentemente), c’è anche chi decide di abbandonare temporaneamente la musica per pensare a sé: dopo Ed Sheeran e Sam Smith, ultima in ordine in arrivo è l’altra popstar inglese Ellie Goulding, da circa tre anni in altissima rotazione nelle classifiche mondiali, che ha annunciato di prendersi una pausa dalla musica per un periodo indefinito e probabilmente molto lungo.

La motivazione del temporaneo addio alla musica di Ellie Goulding sta nella vita personale: di recente la popstar inglese ha chiuso la storia con il fidanzato Dougie Poynter, bassista dei McFly.

Le persone pensano che io sia invincibile ma queste ultime settimane sono state durissime. Quando sei un personaggio pubblico, sembra che tu sia in grado di sistemare le cose meglio di chiunque altro ma non è assolutamente vero. Non sono più fidanzata ed è stato difficile. Prendermi una pausa sarà una buona cosa per me e per la mia testa.

Ellie Goulding è entrata nei dettagli della fine della storia, dicendo che comunque tra lei e l’ex fidanzato i rapporti sono rimasti buoni.

Sta bene a Los Angeles ed è ancora uno dei miei migliori amici. So che anche lui sente le stesse cose, ma credo che per me, e per chiunque stia passando un momento simile, sia molto importante imparare a conoscere te stesso, essere felice da solo e piacerti. L’unico modo in cui posso farlo è passare del tempo con me stessa. Le ultime due settimane sono state molto strane e diverse per me perché sono stata moltissimo per conto mi. Credo che sia una cosa salutare.

Una pausa, quindi, che di sicuro non prevede la scrittura di nuove canzoni. Ellie Goulding è stata molto chiara sull’argomento: niente nuovo album a breve.

Non sto scrivendo roba nuova. Non sono sicura di quando farò uscire un nuovo album, magari non sarà nemmeno il prossimo anno.

La situazione personale è la prima cosa, ora, per Ellie Goulding:

Ho bisogno di tempo libero per la mia testa. Il piano è di avere un mese libero ad agosto, fare le mie cose di beneficenza e poi il prossimo anno vivere un po’. Chi lo sa? La situazione è cambiata.

I nostri migliori auguri di ripresa e tempo per sé ad Ellie Goulding, che decisamente se lo merita.

Via | The Sun

Notizie