Home Musica in TV Baciato dal sole, colonna sonora cantata da Guglielmo Scilla [tracklist]

Baciato dal sole, colonna sonora cantata da Guglielmo Scilla [tracklist]

Guglielmo Scilla cantante nella colonna sonora di Baciato da sole. La tracklist su Blogo.it

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:55

Baciato dal sole è la fiction in onda, su Rai Uno, tutti i martedì, in prima serata. Protagonista della serie tv è Guglielmo Scilla, diventato famoso come Youtuber e ora prestato al piccolo schermo. A seguire la trama, come riportata dai cugini di Tvblog:

La fiction, infatti, racconta il percorso di un giovane artista che, lanciato da un talent show, cerca l’approvazione di tutti ritrovandosi in un mondo, quello dello spettacolo, in cui non è tutto così semplice. Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla, meglio noto come Willwoosh) è un giovane capace di intrattenere il pubblico con un talento innato, che gli permette di andarsene dal paese di campagna in Puglia in cui è cresciuto per partecipare al talent show “Re per una sera”, in cui diventa subito uno dei concorrenti più apprezzati dal pubblico. Il suo percorso sembra in discesa, ma Elio dovrà affrontare le conseguenze che il successo porta: i vecchi amici non si fanno più sentire, quelli nuovi sembrano interessati più ad un proprio tornaconto che ad Elio stesso, mentre il canale che trasmette il talent, Idra Tv, punta tutto su di lui per poter aumentare il proprio pubblico. La sua partecipazione al programma attira l’attenzione di Diana Morigi (Barbora Bobulova), presidente di Idra Tv, opportunista ed intelligente ma consapevole che in molti vorrebbero stare al suo posto. Per questo, decide di puntare su Elio, per dimostrare le proprie capacità. Michele Ruben (Giuseppe Zeno), è invece il direttore generale del network, uomo disposto a tutto pur di mantenere la sua posizione di potere. Elio, in quest’ambiente così duro e cinico, può contare su Guerino Guidi (Luigi Di Fiore), autore televisivo che, dopo numerosi compromessi ed essere caduto nel tunnel dell’alcol, confida nel talento del giovane; su Anna Ferri (Nina Torresi), sua amica di sempre, che lo sostiene in ogni sua decisione, e sui suoi genitori adottivi Silvio (Pietro Bontempo) e Caterina (Antonella Attili). Elio, infatti, è stato abbandonato dalla madre quando aveva quattro anni e, quando si esibisce, ha un costante bisogno di approvazione, come se stesse cercando tra gli sguardi del pubblico proprio quella della sua madre biologica. Elio si ritrova anche a far la conoscenza di Milla Venturi (Lorenza Cacciatore), bella e viziata figlia di Giano (Giulio Brogi), spietato imprenditore e proprietario del gruppo di cui fa parte il network. Il protagonista dovrà così inseguire il suo sogno cercando di non finire nelle mani di chi vuole sfruttarlo a proprio vantaggio, e cercando di capire chi, tra coloro che lo sostengono, sia davvero dalla sua parte.

E’ uscito anche un album, intitolato ovviamente Baciato dal sole, e che racchiude una serie di cover e brani interpretati proprio da Guglielmo Scilla. Potete leggere, qui sotto, la tracklist:

01. Don’t Stop Me Now
02. Credimi ancora (Acoustic version)
03. Credimi ancora
04. Il cielo in una stanza
05. Il regalo più grande
06. La voce del silezio (ballad version)
07. La voce del silenzio (rock version)
08. Per tutta la vita
09. Notturno

Musica in TV