Home Notizie Bruno Mars, il nuovo album in uscita nell’autunno 2016?

Bruno Mars, il nuovo album in uscita nell’autunno 2016?

Bruno Mars, il nuovo disco potrebbe uscire a settembre o ottobre 2016.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:57

Risale 2012 l’ultimo album di Bruno Mars. Il secondo disco in studio del cantante -Unorthodox Jukebox- è stato pubblicato il 7 dicembre 2012 ed ebbe un successo e un riscontro tale da permettergli di raggiungere oltre 4 milioni di copie. Ai tempi, in un’intervista a Billboard, Mars rivelò l’intenzione di dare vita ad un progetto personale:

Tra qualche giorno entrerò in studio per scrivere e produrre ciò che voglio. Questo album rappresenta la mia libertà. Tanti produttori e case discografiche mi hanno detto: ‘La tua musica fa schifo, non sai chi sei, la tua musica è dappertutto e non sappiamo se il mercato musicale accetterebbe questa roba. Scegli una corsia e poi ritorna da noi’. È stato disgustoso per me, perché io non volevo essere un numero da circo. Ascolto molta musica, e voglio avere la libertà e il lusso di dire: ‘Oggi voglio fare R&B, hip-hop, soul per un disco rock’

A guidare il boom di vendite furono i numerosi singoli estratti, tra i quali Locked Out of Heaven, When I Was Your Man, Treasure e Gorilla. Adesso, a distanza di quattro anni, Bruno potrebbe tornare proprio nell’autunno del 2016. A rivelare questa indiscrezione è stato il padre del cantante, Pete Hernandez: doveva uscire a marzo ma, dopo il suo coinvolgimento nel Super Bowl, i piani sono cambiati:

“Bruno ha sette grandi nuove canzoni – Le ho sentite ma l’album dovrebbe essere rilasciato a settembre o ottobre, in modo da qualificarsi per i Grammy Awards del prossimo anno”

Ancora mistero assoluto sul sound, anche se Charles Moniz, tra i suoi collaboratori, ha parlato di un’ennesima evoluzione in arrivo. A questo punto, basta solo aspettare qualche mese per poter ascoltare il primo singolo della sua nuova era discografica…

Via | PressReader

Notizie