Riky, Everest: il disco d'esordio disponibile in free download

Niente MC ospiti, ma produttori di alto livello, per il debutto di Riky su Machete Empire Records, scaricabile gratis

Esce oggi in free download su Machete Prod. l'esordio di Riky, Everest, prodotto da Sony Music in collaborazione con Machete Empire Records. La direzione artistica e la produzione esecutiva del disco è di Dj Slait.

Qui sopra si può vedere il video (diretto da Mirko De Angelis del Machete Art & Films) per la title-track.

Per questo suo esordio, Riky (1990) ha deciso di non ospitare altri rapper nelle otto tracce ma di coinvolgere, con il supporto di Machete, dei produttori musicali navigati come, per esempio, Denny The Cool e Low Kidd.

Di seguito la tracklist:

01 Intro feat. Dj Sputo (prod. Denny The Cool)
02 Everest (prod. Low Kidd)
03 In the same shit (prod. Machetebeatz)
04 Personaggio (prod. C.B.C.)
05 Black N White (prod. Low Kidd e Slait / Guitar: Andrea Ferrara)
06 Tieni duro (prod. Machetebeatz)
07 No man (prod. Low Kidd)
08 Leggenda (prod. Denny The Cool)

riki_everest_free_download.jpg

Riky, classe 1990, viene dalla provincia di Cagliari e ha attirato le attenzioni della scena rap vincendo il contest Pepsi Beat On Stage nel 2014 con i voti di una giuria composta, tra gli altri, da Max Pezzali e Dj Double S. Prima di loro, Dj Slait ne aveva già individuato le qualità tecniche e le performance live di impatto, così ha continuato a seguirne le mosse artistiche consigliandolo passo dopo passo e coinvolgendolo in una traccia del Machete Mixtape Vol III (poi certificato disco d’oro) e del Bloody Vinyl 2. Nel frattempo Riky ha pubblicato lo street album Num3r1 nella primavera 2015.

Dopo il successo, questa estate, di Mi vendo, video e singolo realizzato in coppia con J Ax grazie alla vittoria del contest Pepsi, Riky si è concentrato sull’album con la direzione di Dj Slait e di Low Kidd, producer di Machete.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO