Home Elisa Amici 2016 direttori artistici: Emma ed Elisa per i Bianchi, J-Ax e Nek per i Blu [foto]

Amici 2016 direttori artistici: Emma ed Elisa per i Bianchi, J-Ax e Nek per i Blu [foto]

Emma, Elisa, J-Ax e Nek: sono solo i direttori artistici di Amici 2016.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Amici 2016 vedrà una sostanziale novità nella gara. Saranno due, infatti, per squadra, i direttori artistici. Se negli anni scorsi c’era sempre un testa a testa tra i due team (Emma Vs Elisa, Emma Vs Miguel Bosè), quest’anno ci saranno due cantanti a guidare ogni gruppo. Per la precisione, Emma ed Elisa si alleeranno per guidare i bianchi mentre due new entry per i Blu: J-ax e Nek.

Proprio il rapper aveva confermato la propria presenza e scelta con un lungo messaggio ai suoi fan:

Amici è un programma enorme. Un programma che ha prodotto grandi successi della musica italiana. Voglio essere onesto con voi: 5 anni fa non avrei mai fatto questa scelta. Ma 5 anni fa non me l’avrebbero nemmeno offerta. Non sono un cantante pop e non sono “bravo” come i miei colleghi che saranno presenti in quello studio, ma ho voluto mettere in gioco i miei pregiudizi e rimettermi in gioco davanti all’Italia per l’ennesima volta perché, di solito, l’opinione di un signor nessuno della provincia come me non viene ascoltata, ma strangolata.

Amici mi ha invece offerto l’opportunità di portare la storia di noi ragazzi dati per sconfitti ancora prima del via al più vasto pubblico in Italia. Come avete visto è stata approvata qualche giorno fa una legge sulle “unioni civili”. Non è quello che la comunità LGBT, e gli italiani che capiscono che l’amore è uguale per tutti, volevano. Ma 5 anni fa una legge del genere non sarebbe stata possibile. Siamo arrivati a questo punto grazie al coraggio anche di icone pop come Tiziano Ferro. Forse a qualcuno sarà sembrata una “piccola cosa” il suo gesto, ma è dal pop che la società cambia. E sono convinto che per cambiare questo Paese sia necessario anche fare piccoli “inutili” passi, come contaminare programmi guardati dall’Italia vera, con l’opinione di noi freak, di noi folli, di noi chiamati strani o diversi.

So che c’è chi mi odierà per questa scelta, ma chi mi ama veramente non può non sapere che sono sempre stato fedele alla Maria

Ecco, ad oggi, i cantanti e ballerini che sono ancora nella scuola, pronti a sperare in un posto nel serale del talent show: Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto, Alessio Gaudino per i ballerini. Per i cantanti e le band abbiamo Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, band La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack, NeveNera.

ElisaEmmaJ-AxNotizie