Home Elisa Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi collaborano in Sorrido già

Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi collaborano in Sorrido già

Il trio Marrone-Toffoli-Sangiorgi “duetta” in Sorrido già (contenuto nel disco di Elisa, On).

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

UPDATE 2 febbraio 2016 – E’ ufficiale: Elisa, Emma e Giuliano Sangiorgi hanno preparato un singolo “corale”. Il brano si intitolerà Sorrido già, sarà l’ultima traccia di On (il disco della Toffoli in uscita il 25 marzo) e sarà una delle due uniche tracce italiane contenute nell’album.

“Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi… ‪#‎UltraFeliceDiAvervi‬ con me in questo nuovo album”, ha scritto la cantautrice sui social. “Felice io, buon tutto sista”, ha risposto Emma.

Emma, Elisa e Sangiorgi: singolo e tour insieme?

Emma Marrone, Elisa e Giuliano Sangiorgi ci nascondono qualcosa? Sì, secondo il settimanale Novella 2000. “C’è da scommettere che saranno loro i grandi protagonisti della musica italiana nei prossimi mesi. I tre stanno lavorando a un comune progetto per la realizzazione di una canzone destinata ad avere un grande successo. Insieme si trovano talmente bene che qualcuno li vorrebbe sullo stesso palco per una tournée estiva. Alla faccia del Festival”, si legge nell’ultimo numero del giornale in edicola. I tre artisti starebbero lavorando ad singolo inedito, Mauro Pagani (già collaboratore di Ligabue, Arisa, Nina Zilli e produttore artistico del singolo Domani, ideato proprio da Sangiorgi con Jovanotti) sarebbe il “direttore” dell’operazione.

Sarà realmente così? Al momento l’indiscrezione non trova conferma. Vero è che fra i tre esiste uno stretto rapporto di amicizia anche fuori dal palcoscenico, oltre all’indiscussa stima professionale. Sarebbe un’operazione possibile, dunque? Emma ed Elisa saranno molto impegnate nei mesi prossimi: si ritrovano di nuovo fra i coach di Amici di Maria de Filippi, quest’anno addirittura nella stessa squadra, quella dei Bianchi (è già nato l’hashtag #EE). Non hanno mai nascosto, però, la voglia di collaborare e fare musica insieme.

C’è amicizia anche fra Emma e Sangiorgi, il leader dei Negramaro: condividono la provenienza geografica e le origini pugliesi (entrambi vengono dal Salento), inoltre lui ha scritto per la cantante il brano Facciamola più semplice contenuto nell’album Adesso. Elisa e Sangiorgi, infine, fanno parte della stessa etichetta discografica, la Sugar di Caterina Caselli, e hanno duettato nel brano Ti vorrei sollevare oltre a svariate altre collaborazioni.

Nascerà realmente qualcosa? Noi attendiamo notizie.

emma-elisa-sangiorgi.png

ElisaEmmaNotizie