Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 26 febbraio 2016: ancora primi Lukas Graham e Adele

Classifica musica inglese 26 febbraio 2016: ancora primi Lukas Graham e Adele

Debutta in UK Chart il disco di Jack Garratt e risale James Bay (effetto Brit Awards). Nei singoli allungo di Coldplay e Justin Bieber.

pubblicato 28 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:15

Per un’altra settimana il re della classifica dei singoli più venduti e ascoltati d’Inghilterra è ancora Lukas Graham con 7 Years: il giovane cantante non molla la vetta a nessuno, tantomeno a Rihanna feat. Drake con Work che risale fino alla numero due spodestando Pillowtalk di Zayn, che scivola in quarta posizione lasciando il terzo posto a Fast Car di Jonas Blue & Dakota.

Rientrano in pompa magna dalla numero diciassette alla dieci, andando a chiudere la classifica, i Coldplay con Hymn For The Weekend: è un po’ l’effetto Brit Awards 2016, i premi della musica inglese consegnati con una cerimonia mastondica alla O2 Arena di Londra lo scorso mercoledì. E le conseguenze si vedono.

Soprattutto negli album, con Adele trionfatrice che resta ancora salda in vetta con il suo 25; debutta in terza posizione il vincitore del Critics’ Choiche Award Jack Garratt con l’album Phase, mentre resiste in seconda posizione il Best Of di David Bowie, anche lui omaggiato alla cerimonia con una bella cover di Life On Mars eseguita da Lorde.

Rientra infatti in settima posizione, dalla numero diciassette, Chaos And The Calm di James Bay (vincitore del premio come miglior interprete maschile), mentre scende in quarta posizione Justin Bieber con Purpose. Stabile in nona posizione Rihanna con ANTI, decima al rientro dalla dodicesima Sia con il nuovo lavoro This Is Acting.

Classifica musica inglese 26 febbraio 2016: Singoli

1. 7 YEARS – LUKAS GRAHAM
2. WORK – RIHANNA FT DRAKE
3. FAST CAR – JONAS BLUE & DAKOTA
4. PILLOWTALK – ZAYN
5. LOVE YOURSELF – JUSTIN BIEBER
6. LUSH LIFE – ZARA LARSSON
7. STITCHES – SHAWN MENDES
8. SECRET LOVE SONG – LITTLE MIX FT JASON DERULO
9. SORRY – JUSTIN BIEBER
10. HYMN FOR THE WEEKEND – COLDPLAY

Classifica musica inglese 26 febbraio 2016: Album

1. 25 – ADELE
2. BEST OF BOWIE – DAVID BOWIE
3. PHASE – JACK GARRATT
4. PURPOSE – JUSTIN BIEBER
5. A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY
6. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
7. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
8. GET WEIRD – LITTLE MIX
9. ANTI – RIHANNA
10. THIS IS ACTING – SIA

Classifiche Musicali