Home The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

I cantanti di Raffaella Carrà che accedono al secondo turno dei Live.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:20

Durante l’undicesima puntata, la prima dedicata ai Live, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Raffaellà Carrà, che hanno conquistato l’accesso al secondo turno, sono i seguenti:

Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB);

Tanya Borgese (Polistena, RC);

Samuel Pietrasanta (Catania).

Le Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO) sono state eliminate al primo turno dei Live.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che accedono ai Live dopo il secondo Knock Out

Durante la decima puntata, la seconda dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Raffaellà Carrà, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Beatrice Ferrantino, che ha cantato Titanium di Sia;

Tanya Borgese, che ha cantato I wish i Stevie Wonder.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che accedono ai Live dopo il primo Knock Out

Durante la nona puntata, la prima dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Raffaellà Carrà, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Samuel Pietrasanta, che ha cantato Losing my religion dei R.E.M.;

– le Sorelle Baccaglini, che hanno cantato Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la seconda Battle

Durante l’ottava puntata, la seconda dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Raffaellà Carrà, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Beatrice Ferrantino che ha cantato Bailando di Enrique Iglesias;

Manuel Aspidi che ha cantato Regina di cuori dei Litfiba;

Samuel Pietrasanta che ha cantato Guerriero di Marco Mengoni;

Francesca Profico che ha cantato Greatest love of all di Whitney Houston.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la prima Battle

Durante la settima puntata, la prima dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Raffaellà Carrà, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Alessia Langella che ha cantanto Viva la vida dei Coldplay;

Sorelle Baccaglini che hanno cantato Tutta mia la città nella versione di Giuliano Palma & The Bluebeaters;

Tanya Borgese che ha cantato Livin’ on a prayer dei Bon Jovi.

Grazie all’opzione Steal, Katy Desario, eliminata dal team Pezzali, è entrata a far parte del team Carrà.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della sesta puntata

Durante la sesta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Raffaellà Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Rosaria Mallardo, Armand Curameng, Fabio De Gennaro e Beatrice Ferrantino.

ROSARIA MALLARDO: Rosaria ha 29 anni, proviene da Giugliano in Campania, paese in provincia di Napoli, dove lavora nel ristorante di famiglia. Ha iniziato a suonare la batteria, la chitarra e la tastiera e poi ha cominciato a cantare. Sta lavorando ad una canzone inedita con le sue amiche. Organizza serate karaoke nel ristorante dove lavora.

ARMANDO CURAMENG: Armando ha 45 anni, lavora come collaboratore domestico, è originario delle Filippine e vive a Palermo. Il suo nome d’arte è Armand. E’ arrivato in Italia all’età di 27 anni. Ha cominciato a partecipare a gare di canto ed è diventato insegnante di inglese nelle scuole elementari. Nel suo paese d’origine, prima di arrivare in Italia, faceva serate musicali nei locali.

FABIO DE GENNARO: Fabio ha 25 anni, proviene da Bitonto, paese in provincia di Bari, e lavora come impiegato backoffice. I suoi generi preferiti sono il soul e l’r&b, il suo mito in assoluto è Stevie Wonder. Tra gli altri suoi artisti preferiti, troviamo Luther Vandroos, Ray Charles, i Maroon 5, Pino Daniele, Giorgia e Noemi. Studia canto a Roma da tre anni e si esibisce nei locali.

BEATRICE FERRANTINO: Beatrice è una studentessa di 18 anni proveniente da Nova Milanese, paese in provincia di Monza e Brianza. Beatrice si è avvicinata alla musica grazie al padre. A 13 anni, si è esibita per la prima volta ad un karaoke. Poi, ha iniziato a prendere lezioni di canto. Ha partecipato a quattro concorsi locali, vincendoli tutti. Studia al liceo linguistico e studia pianoforte.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Raffaellà Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Erika Finotti, Ottavia Bruno, Federica Vincenti e Irene Colzani.

ERIKA FINOTTI: Erika è una cantante di 20 anni proveniente da Siziano, paese in provincia di Pavia. La sua cantante preferita è Laura Pausini. Fa serate in giro per i locali, a Milano e in provincia di Pavia. Suona la chitarra, da autodidatta, e il pianoforte. Canta dall’età di 6 anni, quando ha vinto il suo primo concorso: come premio, ha ricevuto una chitarra e la possibilità di registrare la canzone in uno studio.

OTTAVIA BRUNO: Ottavia ha 31 anni e proviene da Brescia dove lavora come illustratrice. La sua passione è lo swing italiano degli anni ’50. Ai provini, veste i panni del suo alter ego, una donna retrò di nome Ottavia Brown. Ha conseguito un diploma da privatista di canto mentre studiava all’università. Non ha mai smesso di studiare e insegna canto in una piccola accademia.

FEDERICA VINCENTI: Federica ha 32 anni, proviene da Parabita, paese in provincia di Lecce, ed è una produttrice cinematografica e teatrale. A 17 anni, ha deciso di trasferirsi a Roma e cominciare un percorso di studio teatrale. Ha lavorato con Nicola Piovani, Massimo Ranieri e con altri grandi della scena italiana. E’ sposata con Michele Placido.

IRENE COLZANI: Irene ha 21 anni, proviene da Calenzano, paese in provincia di Firenze, dove lavora come segretaria. Fa serate nelle discoteche e ha un produttore che le ha scritto brani dance. Il suo progetto musicale è quello di proporre canzoni inediti e cover moderne di brani anni ’70-’80. In passato, è stata anche una ballerina.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Raffaellà Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Alessia Langella, Francesca Profico, Elisa Maffenini e Bruna Zaccaro.

ALESSIA LANGELLA: Alessia è una studentessa di 18 anni proveniente da San Giuseppe Vesuviano, paese in provincia di Napoli. Nella vita studia, canta e gioca a calcio a 5 in una squadra femminile. Ha ereditato la passione della musica dal padre. Studia canto da cinque anni. La sua cantante preferita è Alessandra Amoroso, ma il suo mito è Beyoncé.

FRANCESCA PROFICO: Francesca ha 22 anni e proviene da Gagliano del Capo, paese in provincia di Lecce. Proviene da una famiglia di musicisti. Francesca ha imparato da autodidatta il piano e ha partecipato al suo primo concorso canoro all’età di 11 anni. Ha partecipato anche al Festival di Saint Vincent nel 2011. Si esibisce nei matrimoni, nei ristoranti e in chiesa.

ELISA MAFFENINI: Elisa è una cantante di 30 anni proveniente da Cuveglio, paese in provincia di Varese. Ha studiato canto per anni e ha seguito corsi di interpretazione. Ha un repertorio house e soul. Una delle sue canzoni preferite è In The Arms Of An Angel di Sarah McLachlan. Tra i suoi artisti preferiti, ci sono Elisa e Lara Fabian.

BRUNA ZACCARO: Bruna è una studentessa di 17 anni proveniente da Matera dove frequenta il liceo linguistico. All’età di 6 anni, ha scoperto la passione per la musica grazie al brano Adagio di Lara Fabian. Studia canto da 11 anni e ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta. Ha partecipato a concorsi e li ha vinti quasi tutti.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Raffaellà Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Valentino Bianconi, Daniele Soffiani, Taya Borgese e Cristina Ambu.

VALENTINO BIANCONI: Valentino ha 27 anni ed è uno studente proveniente da Pignola, paese in provincia di Potenza. Nel 1996, da bambino, ha cantato nel coro de Lo Zecchino D’Oro. La sua prima esibizione da solista davanti ad un pubblico, invece, è avvenuta nel 2006 durante un festival. I suoi artisti preferiti sono Michael Bublé, Frank Sinatra, Raphael Gualazzi e Giorgia.

DANIELE SOFFIANI: Daniele ha 29 anni e proviene da Roma. E’ un insegnante di canto e di chitarra. Daniele studia chitarra dall’età di 14 anni e canta da soli 6 anni, quando a 24 anni ha scoperto il canto grazie al karaoke. È cresciuto ascoltando i Queen e Led Zeppelin insieme al padre. Sul corpo, ha vari tatuaggi, tra i quali una chitarra.

TANYA BORGESE: Tanya ha 27 anni e proviene da Polistena, paese in provincia di Reggio Calabria, dove lavora come terapista della Neuropsicomotiricità dell’età evolutiva. Tanya canta praticamente da sempre: a 13 anni, aveva un’impostazione più lirica che oggi non ha più. Da circa 8 anni, fa parte di un gruppo che offre musica country, blues e folk in cui canta e suona la chitarra.

CRISTINA AMBU: Cristina ha 26 anni, vive a Dueville, paese in provincia di Vicenza, ma proviene da Selargius, paese in provincia di Cagliari. Lavora come istruttrice di fitness e ha un figlio di 6 anni. La sua passione per la musica è nata in famiglia. Cristina ha scelto di non studiare canto per non perdere le proprie caratteristiche. Ha iniziato a cantare in chiesa, in un coro gospel.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Raffaellà Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Andrea Palmieri, gli iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto) e Manuel Aspidi.

ANDREA PALMIERI: Andrea ha 17 anni ed è uno studente proveniente da Roma. Si è avvicinato alla musica, accompagnando la madre cantante in alcuni locali di Roma ed esibendosi con lei. Successivamente, ha iniziato a prendere lezioni di canto e ha iniziato a partecipare a molti concorsi, vincendone alcuni come il Sanremo Music Awards, grazie al quale si è esibito all’Expo. La sua cantante preferita è Annalisa.

iWOLF: gli iWolf sono Cristina De Vita e Michela Bonfitto, rispettivamente di 26 e 23 anni, entrambi provenienti da Foggia. Cristina e Michele sono fidanzati da 5 anni. Cristina ha fatto parte del coro della parrocchia per anni e ha iniziato successivamente a studiare canto. Michele è stato cresciuto con la musica dei Beatles, dei Rolling Stones e di Jimi Hendrix, ha imparato a suonare da piccolo, ha fondato un gruppo rock a 14 anni e scrive canzoni. In coppia, fanno un centinaio di date l’anno, nei locali e nei pub della loro città.

MANUEL ASPIDI: Manuel ha 28 anni ed è un cantante livornese che vive a Roma. Ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Manuel si esibisce nei locali e nelle piazze e insegna canto. Ha un tatuaggio, una chiave di violino, che ha deciso di farsi per amore della musica. Ha cominciato a cantare a 6 anni e a 12 anni, ha partecipato al suo primo concorso.

The Voice of Italy 2016, team Carrà: tutti i cantanti della prima puntata

Raffaella Carrà è una dei quattro coach della quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 ogni mercoledì sera. La Carrà ha ricoperto il ruolo di coach anche durante la prima e la seconda edizione del talent. L’anno scorso, ha ideato il talent show Forte Forte Forte per il quale ha ricoperto sempre il ruolo di giudice. Raffaella, nel corso della sua carriera, ha lavorato come cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e showgirl. Tra le sue canzoni più famose, ricordiamo Ma che musica maestro, Tuca Tuca, Rumore, A far l’amore comincia tu, Pedro, Fiesta, Tanti auguri e tante altre ancora.

Durante la prima puntata del talent show, riguardante le Blind Audition, Raffaella Carrà ha scelto i seguenti cantanti: le Foxy Ladies e Samuel Pietrasanta.

FOXY LADIES: le Foxy Ladies sono tre sorelle, Federica, Ambra e Sara Baccaglini, rispettivamente di 40, 39 e 29 anni, provenienti da Villanova del Ghebbo, paese in provincia di Rovigo. Federica insegna canto da 15 anni e fa anche concerti come solista; Ambra, invece, ha aperto una scuola dopo aver studiato vocologia artistica e igiene vocale; Sara, infine, lavora come tatuatrice. Dal 2002 cantano insieme come Foxy Ladies. Le artiste alle quali si ispirano sono Janis Joplin e Amy Winehouse ma amano la musica black in generale.

SAMUEL PIETRASANTA: Samuel ha 23 anni e proviene da Catania. A 14 anni, ha inizia a lavorare come aiuto pizzaiolo, a 16 anni si è trasferito per Milano per lavoro, successivamente è tornato di nuovo nella città natale dove ha iniziato la sua carriera di artista di strada. Oggi si esibisce anche nei locali. Ha cominciato a suonare la chitarra durante l’adolescenza, imparando le canzoni di Fabrizio De André, di Nek e dei Lunapop.