Classifica musica inglese 19 febbraio 2016: Lukas Graham primo nei singoli, Adele risale in vetta negli album

Le numero uno si riconfermano, sale Rihanna nei singoli, entra Ronan Keating negli album: la penultima classifica di febbraio non lascia troppe sorprese.

Nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, il re resta Lukas Graham con 7 Years: il giovane cantante domina ancora per una settimana la vetta, mentre il podio è completato da Zayn Malik con Pillowtalk in seconda posizione e da Rihanna feat. Drake con Work, in risalita di una piazza.

Stabile Shawn Mendes con Stitches alla numero cinque mentre scende Justin Bieber con Love Yourself in settima, raddoppiando così con Sorry in ottava. Arriva sparata in nona posizione dalla numero sedici Zara Larsson con Lush Life, mentre la classifica è chiusa da All My Friends di Snakehips feat. Tinashe & Chance. Soltanto undicesimi i compianti Viola Beach, morti dopo un incidente col tour bus, con il singolo Swings & Waterslides.

adele-25.png

Negli album in Inghilterra a farla da padrona è Adele con 25, che risale dalla seconda posizione sbaragliando A Head Full Of Dreams dei Coldplay, in discesa fino alla quinta posizione. Guadagnano posti in classifica anche David Bowie con il Best Of, che segna il punto più alto della sua tripletta con anche Blackstar (settimo) e Nothing Has Changed - The very best of (decimo), e Justin Bieber con Purpose, mentre debutta in quarta posizione Ronan Keating con il nuovo album Time Of My Life.

Ottima prestazione per Jess Glynne con I Cry When I Laugh che sale dalla decima alla sesta posizione, e per le Little Mix con Get Weird dalla quindicesima all'ottava. Soltanto nona in discesa Rihanna con il nuovo lavoro Anti.

Classifica musica inglese 19 febbraio 2016: Singoli


1. 7 YEARS - LUKAS GRAHAM
2. PILLOWTALK - ZAYN
3. WORK - RIHANNA FT DRAKE
4. FAST CAR - JONAS BLUE & DAKOTA
5. STITCHES - SHAWN MENDES
6. SECRET LOVE SONG - LITTLE MIX FT JASON DERULO
7. LOVE YOURSELF - JUSTIN BIEBER
8. SORRY - JUSTIN BIEBER
9. LUSH LIFE - ZARA LARSSON
10. ALL MY FRIENDS - SNAKEHIPS FT TINASHE & CHANCE

Classifica musica inglese 19 febbraio 2016: Album


1. 25 - ADELE
2. BEST OF BOWIE - DAVID BOWIE
3. PURPOSE - JUSTIN BIEBER
4. TIME OF MY LIFE - RONAN KEATING
5. A HEAD FULL OF DREAMS - COLDPLAY
6. I CRY WHEN I LAUGH - JESS GLYNNE
7. BLACKSTAR - DAVID BOWIE
8. GET WEIRD - LITTLE MIX
9. ANTI - RIHANNA
10. NOTHING HAS CHANGED - THE VERY BEST OF - DAVID BOWIE

  • shares
  • +1
  • Mail