Home Justin Bieber Classifica musica americana 18 febbraio 2016: Justin Bieber torna primo nei singoli, Future debutta in vetta negli album

Classifica musica americana 18 febbraio 2016: Justin Bieber torna primo nei singoli, Future debutta in vetta negli album

Crolla Zayn Malik dopo il debutto stratosferico della scorsa settimana, rientra Shawn Mendes. Negli album risale Adele, entra Elton John.

pubblicato 19 Febbraio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

Nella classifica della musica americana di metà febbraio, nei singoli torna a regnare Justin Bieber con Love Yourself e si aggiudica anche la terza posizione, dove resta stabile con Sorry. Se la popstar canadese si prende due posti su tre, la seconda posizione è però appannaggio dei twenty one pilots con Stressed Out in continua ascesa.

In quarta piazza sale anche Work di Rihanna Feat. Drake e in quinta atterra Flo Rida con My House, mentre Adele perde un’altra posizione con Hello e si accomoda in sesta. Il tonfo della settimana spetta però al re della scorsa chart, Zayn Malik con Pillowtalk, che scivola dalla prima alla settima posizione in soli sette giorni. Risale invece G-Eazy feat. Bebe Rexha con Me Myself & I alla numero otto; chiude la classifica alla numero dieci Stitches di Shawn Mendes, che rientra nella top ten.

Tutt’altro discorso per gli album, dove c’è un po’ di effetto Grammy e discrete novità ad animare la classifica: comincia EVOL, il nuovo album di Future, che debutta direttamente alla numero uno, e si continua con le novità di Wiz Khalifa con l’album Khalifa in sesta posizione, la compilation NOW 57 in settima posizione e l’ingresso di Elton John in ottava posizione con Wonderful Crazy Night.

Salgono vertiginosamente i Coldplay con A Head Full Of Dreams dalla numero sedici alla quarta posizione, mentre scendono i twenty one pilots con Stressed Out. La fine della top ten è affidata alla discesa di Kevin Gates con Islah, in caduta dalla seconda alla decima posizione.

Classifica musica americana 18 febbraio 2016: Singoli

1. Love Yourself – Justin Bieber
2. Stressed Out – twenty one pilots
3. Sorry – Justin Bieber
4. Work – Rihanna Featuring Drake
5. My House – Flo Rida
6. Hello – Adele
7. Pillowtalk – Zayn
8. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha
9. Roses – The Chainsmokers Featuring Rozes
10. Stitches – Shawn Mendes

Classifica musica americana 18 febbraio 2016: Album

1. EVOL – Future
2. 25 – Adele
3. ANTI – Rihanna
4. A Head Full Of Dreams – Coldplay
5. Purpose – Justin Bieber
6. Khalifa – Wiz Khalifa
7. NOW 57 – Various Artists
8. Wonderful Crazy Night – Elton John
9. Blurryface – twenty one pilots
10. Islah – Kevin Gates

Classifiche MusicaliJustin Bieber