Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 11 febbraio 2016: Zayn primo nei singoli, Rihanna debutta in vetta negli album

Classifica musica americana 11 febbraio 2016: Zayn primo nei singoli, Rihanna debutta in vetta negli album

Tre nuove entrate e la risalita di Anti di Rihanna negli album, mentre nei singoli è Zayn Malik a sbaragliare (assieme a Drake): le nuove charts USA.

pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:51

Pillowtalk di Zayn Malik è la nuova numero uno della classifica americana dei singoli più venduti e ascoltati di questa settimana. Con un allungo notevole, il debutto solista del transfugo dei One Direction scaccia via definitivamente Justin Bieber, mandandolo ad occupare comunque seconda e terza posizione. Mancano il podio i twenty one pilots con Stressed Out, e Hello di Adele si accomoda mestamente in quinta posizione.

Perché in sesta arriva il nuovo singolo di Drake, Summer Sixteen, che replica alla numero sette nel featuring con Rihanna per il brano Work. Unica canzone in salita è Me, Myself & I di G-Eazy feat. Bebe Rexha, in decima posizione, mentre esce dalla top ten Selena Gomez.

Negli album a primeggiare è Rihanna con Anti, in salita dalla ventisettesima posizione: ben tre le novità, a partire da Islah di Kevin Gates in seconda posizione per continuare con This Is Acting di Sia in quarta e Nine Track Mind di Charlie Puth in sesta.

Di conseguenza scendono quasi tutti, da Adele a Bieber: poco male, è ricambio e fa bene. Continuano invece a guadagnare posizioni Bryson Tiller con TRAPSOUL in nona posizione ed entra in top ten G-Eazy con When It’s Dark Out. Fuori dalle prime dieci, ma pressanti, i Dream Theater con Astonishing in undicesima posizione, mentre precipitano fuori The Weeknd e Panic At The Disco.

Classifica musica americana 11 febbraio 2016: Singoli

1. Pillowtalk – Zayn
2. Love Yourself – Justin Bieber
3. Sorry – Justin Bieber
4. Stressed Out – twenty one pilots
5. Hello – Adele
6. Summer Sixteen – Drake
7. Work – Rihanna Featuring Drake
8. My House – Flo Rida
9. Roses – The Chainsmokers Featuring Rozes
10. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha

Classifica musica americana 11 febbraio 2016: Album

1. ANTI – Rihanna
2. Islah – Kevin Gates
3. 25 – Adele
4. This Is Acting – Sia
5. Purpose – Justin Bieber
6. Nine Track Mind – Charlie Puth
7. Blurryface – twenty one pilots
8. Traveller – Chris Stapleton
9. T R A P S O U L – Bryson Tiller
10. When It’s Dark Out – G-Eazy

Classifiche Musicali