Home Sanremo 2016, Elisa ospite

Sanremo 2016, Elisa ospite

Elisa sarà ospite di Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Update: Ecco l’esibizione video di Elisa con il brano Luce, L’anima vola e Gli ostacoli del cuore. La cantante ha poi interpretato il nuovo singolo, No Hero. Qui per recupera la performance.

Elisa ospite a Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio: una certezza solida della musica italiana torna sul palco dell’Ariston a distanza di quindici anni dalla sua prima ed unica partecipazione, conclusasi con la vittoria. Stupì tutti con la sua prima canzone in italiano, Luce (Tramonti a Nord Est), scritta con la collaborazione di Zucchero, e si aggiudicò anche il Premio della Critica e premio come migliore interprete del Festival.

Elisa ha partecipato a Sanremo come concorrente soltanto quella volta, mentre ammontano già a due le sue esibizioni in qualità di superospite. La prima nel 2007, quando omaggiò Mia Martini reinterpretando Almeno tu nell’universo per voce e chitarra, Luce ed Eppure sentire, singolo portante del suo album di quell’anno.

La seconda volta di Elisa superospite all’Ariston è nel 2010 in occasione dei sessant’anni del Festival di Sanremo, dove ricanta superbamente Canzone per te di Sergio Endrigo e duetta con Fiorella Mannoia sempre sulle note di Almeno tu nell’universo, prima di riproporre nuovamente Luce in medley con Ti vorrei sollevare (originariamente incisa con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Anche se non trovi le parole e Your Manifesto.

Nella sua terza partecipazione da superospite all’Ariston, Elisa canterà sicuramente il nuovo singolo No Hero, pubblicato qualche giorno fa: c’è ancora mistero attorno a cosa altro presenterà sul palco, anche se dati i precedenti ospiti (Laura Pausini nella prima serata ed Eros Ramazzotti nella seconda) è assai probabile che ascolteremo anche stavolta un medley di canzoni della cantante friulana.

ElisaFestival di Sanremo