Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Cristina D’Avena ospite

Sanremo 2016, Cristina D’Avena ospite

Sanremo 2016, finale: Cristina d’Avena ospite sabato 13 febbraio.

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:52

Aggiornamento 13 febbraio ore 22.10 – Il tanto atteso momento è arrivato. Cristina D’Avena è salita sul palco dell’Ariston in tutto il suo splendore, stringendo in mano l’immancabile nastro rainbow.

Momento jukebox con Carlo Conti che ha chiesto alla superospite di cantare Il Valzer Del Moscerino, poi è stata la volta di Virginia Raffaele ha chiesto Kiss Me Licia. Madalina Ghenea, cresciuta a pane e Cristina D’Avena, ha chiesto di poter ascoltare Occhi Di Gatto, mentre Gabriel Garko ha sorpreso tutti chiedendo la sigla dei Puffi.

Aggiornamento 13 febbraio ore 12.
Cristina D’Avena a Sanremo 2016 arriverà sul palco dell’Ariston attorno alle ore 22.00, come confermato dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in conferenza stampa.

Due anni fa, in occasione dell’uscita del suo album natalizio, avevamo intervistato Cristina d’Avena e, tra le domande, le avevamo chiesto proprio di una sua eventuale e possibile partecipazione a Sanremo, in futuro. E lei, così ci aveva risposto, ammettendo che sarebbe stata lusingata di essere invitata come ospite. E questo è finalmente avvenuto.

E se arrivasse “il pezzo giusto”, parteciperesti?

Ma certo, perché no? Mi piacerebbe anche partecipare come ospite perché alla fine le sigle dei cartoni animati fanno parte della storia della musica. Io speravo che Carlo Conti mi chiamasse proprio perché se parla della storia della musica, trent’anni di sigle (ancora oggi le sforniamo) che hanno venduto quasi sette milioni di copie per portare la testimonianza delle sigle dei cartoni tv, non sono poche. Perché anche oggi fanno comunque tendenza. Non c’è solo la musica pop, anni ’80 o quella discoteca o rapper. Ci sono anche sigle importanti dei cartoni, dai Puffi a Memole o Occhi di Gatto, hanno fatto la storia della musica!

Glielo facciamo un appello a Carlo Conti?

Carlo! No dai (ride) un appello no però di dovrebbe pensare, oltre ai grandi della musica italiana o internazionale! Ai Migliori Anni ho partecipato, tutto il seguito che ho avuto mentre cantavo Kiss Me Licia in Rai, magari se lo canto anche al Festival di Sanremo…! Con tutti i partecipanti che la sanno! Sanremo è la musica italiana e anche i Puffi sono musica italiana.

Ed ecco, sabato 13 febbraio, finalmente la giusta consacrazione per colei che è definita proprio la regina delle sigle dei cartoni animati e che ha fatto storia con classici come “I puffi”, “Occhi di gatto” e “Memole”. Un tuffo nel passato, un amarcord sempre attuale anche grazie alla collaborazione con i Gem Boy nei vari concerti.

Quale canzoni vorreste ascoltare, tra le numerose incise nella sua lunga carriera? Vi rinfreschiamo la mente con alcuni dei titoli più celebri:

– Occhi di gatto
– L’incantevole Creamy
– I Puffi
– Lady Oscar
– Kiss Me Licia
– Memole Dolce Memole
– Mila e Shiro Due cuori nella pallavolo
– Jem
– Conte Dacula
– Ti voglio bene Denver
– Alvin rock’n’roll

Festival di SanremoNotizie