Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Salut Salon ospiti: video esibizione 10 febbraio

Sanremo 2016, Salut Salon ospiti: video esibizione 10 febbraio

Il quartetto d’archi si esibirà nella seconda serata di Sanremo del 10 febbraio 2016.

pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 20 Gennaio 2022 17:35

Aggiornamento 10 febbraio
Ci hanno conquistati con eleganza e classe. Bravissime Salut Salon, in grado di far vedere che la musica classica è divertimento. Aprono la diretta e torneranno più avanti nella serata.

Il quartetto delle musiciste tedesche torna in chiusura per Les Deux Guitars, un classico ricantato anche da Charles Aznavour.

salut salon

Tra gli ospiti musicali internazionali vedremo nella seconda serata di Sanremo anche le Salut Salon, quartetto femminile dalla Germania con furore. Ma non per quello che pensate voi.

Il furore delle Salut Salon è tutto per la commistione tra musica classica e musica leggera, con punte di folk, pop e incursioni nel rifacimento di colonne sonore: le quattro musiciste vengono da Amburgo e sono attualmente Angelika Bachmann (violino), Iris Siegfried (violino), Sonja Lena Schmid (violoncello) e Anne-Monika von Twardowski (pianoforte): a volte si alternano altre colleghe come Meta Hüper (violino e voce), Olga Shkrygunova (piano) e Frederike Dany (violoncello). Il loro repertorio spazia praticamente ovunque e si lanciano anche nel canto, come dimostrano diversi video su Youtube.

La loro partecipazione è stata annunciata da Carlo Conti nel corso della prima conferenza stampa e sarà l’occasione per conoscere meglio queste quattro bravissime e acrobatiche musiciste: il 12 febbraio verrà pubblicato anche l’album Carnival Fantasy, che ruota attorno ad un concept da “giardino zoologico” partendo da Le Carnaval des Animaux di Camille Saint-Saëns e con brani come come “Sheep May Safely Graze” di Johann Sebastian Bach, il “Volo del Calabrone” di Nikolai Rimsky-Korsakov, l’“Escualo” di Astor Piazzolla e naturalmente “Il Cigno” di Saint-Saëns.

L’appuntamento con le Salut Salon è per la seconda serata del Festival di Sanremo, mercoledì 10 febbraio 2016.

Festival di SanremoNotizie