Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 10 febbraio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 10 febbraio 2016

Amici 15 | La puntata del 10 febbraio 2016.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:07

  • 13:56

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con le immagini di Elodie registrate al termine dello speciale del sabato.

  • 13:59

    Dopo la proposta di Fabrizio Moro, che ha deciso di regalare un suo brano a lei o ai La Rua, Elodie si rifugia in bagno a piangere per l’emozione. Lele la raggiunge e l’abbraccia. Lele: “Sono felice per te”. Elodie inizia a lavorare sul brano con Fabrizio Moro.

  • 14:02

    Moro ad Elodie: “Non voglio snaturarti. Trova un compromesso tra te e questa canzone”. Fabrizio Moro inizia a lavorare anche con i La Rua. Passiamo ad Andreas che sta lavorando su un passo a due con Daniele Baldi. Andreas ballerà insieme a Giuseppe Giofrè.

  • 14:05

    Baldi a Andreas: “Se ti diverti, riesci anche a trasmetterlo”. Andreas è contento di lavorare a questo pezzo. Passiamo ai Nevenera che stanno lavorando con Rudy Zerbi che esordisce così: “Concentratevi bene su quello che dovete fare”. I Nevenera provano Stand by me.

  • 14:08

    Zerbi ferma subito la prova: “Se parti così, il voto è da 1 a 3”. I Nevenera ci riprovano. Zerbi: “Ognuno è concentrato su di sé. Non vedo l’amalgama. Siete cinque musicisti singoli e non va bene”. Stefano: “La prossima settimana, arriveremo pronti all’appuntamento dello speciale”.

  • 14:11

    Passiamo a Michele che sta lavorando su un pezzo di Veronica Peparini. Michele: “E’ un pezzo che mi provoca nostalgia. Mi è difficile farlo”. Peparini: “Sei poco spavaldo. Devi sbloccarti”. Michele: “Ci sono parti di me che mi vergogno a far vedere ma ci devo riuscire”.

  • 14:14

    La Peparini lascia la sala prove ma vi ritorna poco dopo: “Io non mi arrendo. O ti sblocchi o io mollo. Se molli tu, io come ti riprendo?”. Michele deve cantare a squarciagola il testo della canzone. La Peparini e i professionisti cercano di scuoterlo in tutti i modi.

  • 14:17

    Michele prova nuovamente il pezzo e Veronica Peparini è soddisfatta. Poco dopo, Lele è convocato da Alex Braga in sala prove. Lele canta Rehab di Amy Winehouse. Braga: “Io su questo brano ti avrei dato zero perché non c’era nulla”.

  • 14:20

    Braga e Lele: “Non c’era anima. Devi scavare nella tua vita serena”. Lele: “Quando condivido una cosa, deve essere vera”. Lele racconta un aneddoto negativo della sua vita: “Avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. Così iniziai a scrivere canzoni ma più scrivevo canzoni e più mi chiudevo nel mio mondo. La musica è stata la mia salvezza. Mi ha insegnato a dire le cose”.

  • 14:23

    Braga a Lele: “Sei diviso tra due anime. Devi viverci insieme. Non è un difetto ma un pregio”. Poco dopo, Lele si confida con Elodie. Passiamo a Kledi che vuole verificare la preparazione di Alessio L.. Kledi: “Hai fatto progressi”. Alessio: “Penso di aver superato il mio limite”.

  • 14:26

    Alessio L. inizia a lavorare sulla coreografia di Kledi e subito dopo, prova il pezzo sulle note di Personal Jesus. Alessio: “Mi sento carico”. Passiamo ad Emanuele e Benedetta, a lezione con Natalia Titova.

  • 14:29

    Titova a Benedetta: “Non fai le cose per dispetto a me?”. Benedetta non gradisce quest’uscita dell’insegnante. Benedetta continua a lavorare ma è bloccata. Benedetta: “Mi sembra di essere tornata ad un mese e mezzo fa”. Quando la Titova lascia la sala, Benedetta si sfoga: “Sembra che faccio le cose per dispetto a lei. Mi faccio un cu*o così e lei pensa che la stia prendendo in giro!”.

  • 14:32

    Passiamo a Nick che sta lavorando con Marco Maccarini. Maccarini: “Ci siamo esposti molto per salvarti. Gli altri non vedono quella luce in te che io vedo ancora. Tu sei un’anima persa”. Nick: “Voglio dimostrare di aver ritrovato il mio equilibrio”.

  • 14:35

    Maccarini a Nick: “Voglio dedizione assoluta. Non devi farti distrarre nemmeno un attimo”. Ritorniamo da Kledi che sta lavorando con Alessio G.. Kledi: “Devi fare il triplo di quello che hanno fatto gli altri”. Alessio G. inizia a provare.

  • 14:38

    Kledi corregge gli errori di Alessio G.: “Non devi traballare altrimenti perdi la magia”. Kledi: “Hai tutte le carte per andare avanti. Sei intelligente e hai un tuo stile”.

  • 14:41

    Garrison ha assegnato un pezzo molto sensuale a Gabriele. La sua partner sarà Elena D’Amario. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e i Nevenera (Stefano Carlini, Giacomo Scoletta, Gabriele Suralo, Tony Spartano e Simone Fanizza) sono i cantanti;

– Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto e Alessio Gaudino sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie