Home Musica in TV Vinyl, James Jagger: “Preferisco i Kinks ai Rolling Stones”

Vinyl, James Jagger: “Preferisco i Kinks ai Rolling Stones”

Il figlio di Mick Jagger, protagonista della serie tv musicale della HBO, ha rivelato un segreto che a papà non piacerà tanto…

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:03

C’è una discreta attesa tra spoiler e trailer per la messa in onda di Vinyl, la serie tv del canale americano HBO che racconta la storia di un’etichetta discografica negli anni Settanta (vista in anteprima da Blogo), prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger. Tra i protagonisti della serie figura un certo James Jagger figlio di Mick, al suo debutto televisivo nella parte del misantropo e odiosissimo musicista Kip Stevens.

In una lunga intervista rilasciata all’Independent, James Jagger ha avuto modo di parlare della serie e di cosa lo abbia ispirato a recitarci dentro.

Questo periodo è accaduto prima che esplodesse il punk rock, quindi è stato interessante tornare indietro e ricercare le proto-band che suonavano a New York, Detroit, Cleveland. È stato come rimandare indietro le canzoni. Mio padre mi ha aiutato a scrivere alcune canzoni, non lo abbiamo mai fatto durante la crescita, quindi è stato molto bello.

Proprio Mick Jagger non poteva che essere l’argomento principale di conversazione, vista l’ascendenza di James Jagger: che non nega il rapporto bello col padre.

Adoro mio padre e sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che ha fatto, sono orgoglioso anche di essere suoi figlio. Qualche volta vorresti essere più anonimo. La stampa inglese vuole un eroe della working class (e qui si cita John Lennon in un crossover incredibile, ndr), un bravo ragazzo: non vogliono che qualcuno di una famiglia di intrattenitori abbai successo, non entra nei loro schemi.

Eppure un momento di shock James Jagger lo ha concesso all’intervistatore: di fronte alla domanda che tutti gli avrebbero voluto fare, ovvero se preferisca i Beatles ai Rolling Stones, la risposta è stata chiara. Ma c’è un’altra preferenza:

Ma se qualcuno mi chiede se preferisco i Rolling Stones ai Kinks, sceglierei i Kinks.

You really got us, James.

(PS: la prima stagione di Vinyl andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 15 febbraio 2016).

Musica in TV