Home Notizie Zayn Malik: “Non ho mai voluto davvero far parte dei One Direction”

Zayn Malik: “Non ho mai voluto davvero far parte dei One Direction”

Zayn Malik parla della difficoltà di far parte dei One Direction, la band che gli ha portato il successo e la fama internazionale.

pubblicato 28 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:28

Non è mai bello veder qualcuno rinnegare le proprie scelte, sopratutto se le decisioni hanno portato ad un successo internazionale e una fama mondiale. Eppure, Zayn Malik, da quando ha lasciato i One Direction, si è ritrovato a parlare con disagio del periodo in cui faceva parte dei One Direction. Ricordate la sua intervista su Billboard? Disse:

“Sinceramente mi sono divertito con il gruppo e potevo fare ogni cosa per essere me stesso all’interno, ma non è dove mi sentivo a mio agio come musicista. Gli altri ragazzi erano generalmente indie rock. E’ buona musica, ma io non c’entra niente con quella. Non era cool da dove venivo io (…) E’ stato come essere su una f0ttuta macchina costantemente in corso. Non ci era permesso dire alcune cose o frasi nei testi nel modo in cui volevamo. Mi sono seduto e mi sono chiesto: ‘Se i fan sapessero come funziona, cosa avrebbero pensato?’ La mia tesi era questa: la gente è più intelligente, vogliono sentire ciò che è reale, allora perché non dobbiamo scrivere cose che stiamo attraversando nella realtà?”

Ospite a Beats 1 Radio, Malik ha nuovamente preso le distanze dalla boyband, rivelando a Zane Lowe di non essere mai stato convinto di far parte del gruppo:

“Penso sempre che me ne sarei voluto andare, a partire dal primo anno, davvero. Non ho mai voluto essere lì nella band, ho semplicemente voluto fare un tentativo perché ero lì in quel momento”

Ha poi aggiunto:

“Ho capito la direzione mentre stavamo procedendo, con la musica, ho capito subito che non faceva per me, perché ho capito che non ho potuto dare alcun input. (…) I ragazzi sapevano che quelle cose non facevano per me … hanno cercato di facilitarmi certe cose in modo da farmi cantare certe parti R & B qua e là, è stato carino”

Fra poche ore, il 29 gennaio 2016, uscirà Pillow Talk, il primo singolo solista di Zayn Malik.

Via | EW

Notizie