Home Notizie Black Sabbath: a Bill Ward fu chiesto di suonare al concerto finale?

Black Sabbath: a Bill Ward fu chiesto di suonare al concerto finale?

Ancora confusione sul ruolo del batterista, a cui forse sarebbe stato chiesto di suonare l’ultimo show a Settembre

pubblicato 27 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:31

La questione di Bill Ward, membro originale dei Black Sabbath escluso dall’ultimo tur (e dal precedente) per motivi mai perfettamente chiariti, continua a sollevare dubbi e scambi di battute acide fra i membri dei Sabbath ed il batterista.

In una recente intervista durante il tour americano, Geezer Butler ha risposto alla voce secondo la quale a Bill sarebbe stato chiesto di suonare con i Black Sabbath l’ultimo concerto americano della loro carriera, previsto per il prossimo Settembre.

“Gli è stato chiesto. Ma non vuole farlo. Vuole fare tutto il tour, oppure niente. Ci piacerebbe che salisse sul palco per il nostro concerto finale, che prendesse parte di quella cosa, ma non vuole farlo. E lo capisco: anche a me darebbe fastidio essere chiamato solo per un concerto. E’ un peccato, ma così stanno le cose. Almeno noi tre (io, Ozzy e Tony) ci stiamo impegnando per chiudere la carriera ancora al top, e rimanere amici.
A dire la verità io vado ancora d’accordo con Bill, l’ho visto qualche mese fa ad una cerimonia di premiazione, e ci siamo trovati bene, abbiamo fatto qualche risata. Ma questa non è una cosa personale, ma una questione di business.”

La risposta di Bill Ward è arrivata dopo poche ore:

“Devo rispondere ancora una volta a dichiarazioni inaccurate da parte di Geezer. Non ho mai ricevuto offerte per suonare l’ultimo show del The End Tour con i Black Sabbath. Quando il tour fu confermato, il mio manager contattò il manager dei Black Sabbath per chiedere se volessero discutere la mia partecipazione al tour. Ci fu detto che non c’era interesse. E questa fu l’ultima volta che ho avuto notizie riguardo al tour.
Aggiungo che no, non suonerei solo un concerto, visto che sono completamente in grado di fare l’intero tour. Sarebbe come confermare le loro affermazioni menzognere riguardo al mio stato di salute, se suonassi un solo concerto. E inoltre, non vorrei suonare solo per alcuni dei nostri fan, trascurando tutti gli altri fan che avrei raggiunto suonando l’intero tour.”

Insomma, è chiaro che all’ultimo concerto in Italia dei Black Sabbath, il prossimo 13 Giugno a Verona, alla batteria ci sarà Tony Clufetos, così come nel precedente tour.

Notizie