Home Notizie Iron Maiden, Book Of Souls tour: la setlist spoilerizzata dal governo cinese

Iron Maiden, Book Of Souls tour: la setlist spoilerizzata dal governo cinese

L’elenco di canzoni approvate per il concerto di Pechino ad Aprile svela la scaletta del tour…

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:34

Mancano ancora mesi prima dell’inizio del Book Of Souls tour, il nuovo tour degli Iron Maiden che li vedrà passare anche in Italia a Luglio per ben tre concerti a Milano, Roma e Trieste.
Eppure, per i più curiosi, è possibile farsi una buona idea sulla scaletta che sarà suonata durante gli show, grazie ad uno “spoiler ufficiale” emesso dal governo cinese.

I Maiden, infatti, suoneranno a Pechino il 24 Aprile e Shangai il 26, e per le leggi del governo cinese le scalette dei concerti devono essere approvate con largo anticipo dagli organi della censura (ricordiamo che un recente show dei Megadeth in Cina è stato tagliato corto perchè molte delle canzoni non sono state approvate all’ultimo).
Quindi, con un documento che potete vedere qui di seguito (scovato dal sito maidenconcerts.it), il governo ha approvato la lista di canzoni che potete leggere di seguito.
Ribadiamo: è uno spoiler, se volete farvi sorprendere dalla scaletta smettete di leggere ora! Diciamo solo che il tour è per promuovere The Book Of Souls, e quindi molte canzoni sono tratte dal nuovo disco.
Inoltre, la scaletta potrebbe variare nel resto del tour, visto che alcuni brani probabilmente non sono stati sottoposti al governo cinese perchè si sapeva che sarebbero stati censurati. Ma diciamo che, qui di seguito, potete farvi un’idea di come sarà il tour…

china.jpg

Iron Maiden, Book Of Souls World Tour 2016 – la scaletta

Blood Brothers
Wasted Years
If Eternity Should Fail
Speed Of Light
Children Of The Damned
Brave New World
The Book Of Souls
The Trooper
The Red And The Black
Death Or Glory
The Wicker Man
Hallowed Be Thy Name
Fear Of The Dark
Iron Maiden
The Number Of The Beast
Tears Of A Clown

Notizie