Amici 15 | Daytime | Puntata 26 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata del 26 gennaio 2016.

  • 14:38

    Zerbi: "Io non ti vedo folle e irrazionale come dici di essere. Sei troppo controllato". Nick: "Penso troppo". Zerbi: "Buttati! E sorridi di più!". Nick inizia a cantare. Zerbi ha notato qualche miglioramento: "Ad aver paura, non si va da nessuna parte". La puntata di oggi termina qui.

  • 14:35

    Cristiano: "Comunque vada il mio percorso, Amici è una palestra per quello che farò fuori di qui". Maccarini: "La musica è anche leggerezza. Non ve lo dimenticate". Poco dopo, ritroviamo Nick da Rudy Zerbi. Zerbi ha notato che Nick non parla molto. Nick: "Preferisco parlare quando ho qualcosa da dire".

  • 14:32

    Maccarini fa una domanda: "Vi stiamo trattando da adulti. C'è qualcuno di voi che non riesce a sopportare questa pressione?". Risponde Sergio: "Io sono più stressato perché rispetto agli altri mi sento più solo perché non ho qui la mia famiglia". Elodie replica: "Ci sono persone che hanno una famiglia vicino ma è come se non ce l'avessero". Parla anche Daniele: "I voti negativi mi destabilizzano".

  • 14:29

    Gabriele è al lavoro con Garrison. L'insegnante mette alla prova fisicamente Gabriele, chiedendogli una serie di flessioni. Garrison: "Ho visto le tue foto su Instagram, sembra un calendario!". Gabriele inizia a provare. Dopo Braga, i cantanti si riuniscono davanti a Marco Maccarini. Maccarini: "Siete andati un po' in crisi, vi siete lasciati coinvolgere dalla pressione".

  • 14:26

    Braga: "Non potete essere scostanti altrimenti la pagherete questa cosa. Le persone che sono andate a casa non hanno ascoltato quello che noi gli dicevamo. Restate concentrati". Braga ha una cornetta del telefono in mano: "Questa cornetta è un simbolo e se voi la lasciate in studio, significa che voi non mi ascoltate. E allora posso anche andarmene via".

  • 14:23

    La lezione di Luca ed Emanuele con Natalia Titova dura ben quattro ore. Passiamo ad Alex Braga che riunisce tutti i cantanti. Braga si rivolge a Sergio: "Perché hai deciso di stare fuori?". Sergio: "Ero bloccato totalmente. Avevo bisogno di respirare". Braga: "Qui non c'è tempo di respirare".

  • 14:20

    Luca e Emanuele sono a lezione con Natalia Titova per preparare la sfida. Il primo pezzo è un Cha Cha.

  • 14:17

    Lele parla con Zerbi della sua passione viscerale per la musica e dei suoi inizi. Zerbi chiede a Lele il suo inedito più intimo. Lele esegue La strada verso casa. Zerbi è soddisfatto di quanto ascoltato: "L'ho sentita con un animo diverso. E' una canzone che arriva. Impara a trasmettere questo tuo amore per la musica".

  • 14:14

    Andreas: "Oggi sono felice". Peparini: "La lezione di oggi è la lezione del coraggio. Il coraggio è tutto". In sala relax, il ballerino manifesta la sua felicità con i suoi compagni, soprattutto con Sergio. Poco dopo, Lele viene convocato da Zerbi in sala prove.

  • 14:11

    Andreas inizia a lavorare subito alla coreografia di Veronica Peparini. Andreas è molto sorridente mentre prova questo pezzo e la cosa non sfugge all'insegnante. La Peparini è molto soddisfatta: "Tu riesci a rappresentare i miei pezzi".

  • 14:08

    Veronica Peparini si reca in sala relax per chiamare Andreas. L'insegnante ha preparato una coreografia esclusivamente per lui. Andreas guarda la coreografia ballata dai professionisti. Andreas: "Mi è tornato il sorriso". Peparini: "Divertiti a farla, è tutta tua".

  • 14:05

    Elodie non è entusiasta dopo la prima prova ma Zerbi la incoraggia. Successivamente, Marcello Sacchetta comunica i pezzi sui quali i ballerini dovranno lavorare questa settimana.

  • 14:02

    Emanuele comunica a Luca la sua proposta. Emanuele: "Non è una cosa personale nei tuoi confronti. Voglio dare un segno ma non lo faccio per presunzione". Luca: "Mi dà fastidio il fatto che non posso ballare con Benedetta e che rischio di uscire solo io". Elodie è d'accordo con la proposta di Emanuele. Poco dopo, sempre Elodie è a lezione con Rudy Zerbi. Zerbi: "Stavolta voglio più leggerezza da parte tua". La canzone è A me me piace o blues di Pino Daniele. Elodie non è propriamente entusiasta ma inizia a provare.

  • 13:59

    Emanuele fa una proposta a Natalia Titova: "Il latino qui ad Amici non è rappresentato a dovere. Sfido Luca e chi perde va a casa. E' l'unica occasione per dimostrare quello che valgo". La Titova accetta la proposta.

  • 13:56

    Anche Nick riceve i suoi brani. Zerbi gli consiglia di non usare troppo la loop station. Poco dopo, Zerbi si complimenta con Cristiano e gli chiede una conferma. Anche Cristiano riceve il suo brano, Madness dei Muse. Successivamente, vediamo anche l'assegnazione del brano a Joshua. Zerbi, praticamente, costringe Joshua a ballare.

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con le assegnazioni dei brani a Sergio. Rudy Zerbi si raccomanda: "Sergio, questa settimana devi reagire...".

amici-15-logo.jpg

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest'edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

- Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D'angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni) e Joshua Jack sono i cantanti;

- Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso e Patrizio Ratto sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

- Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

- Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

  • shares
  • +1
  • Mail