Home Notizie Olimpiadi 2012: George Michael risponde alle critiche e polemiche per White Light

Olimpiadi 2012: George Michael risponde alle critiche e polemiche per White Light

White Light di George Michael cantata alla Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012: polemiche per la promozione del singolo

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:08


In seguito alle numerose polemiche nate, anticipatevi oggi proprio su Soundsblog, è stato rilasciato un commento da parte del portavoce di George Michael che replica alle critiche sulla scelta di esibirsi con “White Light” alle Olimpiadi 2012 (e non con un classico):

“George voleva cantare il suo nuovo singolo perchè rifletteva tutto quello che ha passato nell’ultimo anno. La canzone è una celebrazione dell’essere sopravvissuto proprio perchè è stato vicinissimo alla morte lo scorso anno. E’ stata una sua scelta ben precisa quella di esibirsi con una canzone simbolo del passato ed una simbolo del presente. Ha voluto esibirsi con questo pezzo per i fan… gli è sembrato appropriato. Non ha bisogno di promuovere il suo nuovo singolo, aveva solo piacere a cantarla. E’ una vergogna che abbia dovuto fare questa precisazione perchè era davvero emozionato nel fare la performance”

Le polemiche su White Flag alle Olimpiadi 2012

Le Olimpiadi 2012 sono terminate ma le opinioni e le impressioni sulla serata non accennano a diminuire. Dopo i commenti sulla esibizioni delle Spice Girls ritornate ad esibirsi sul palco solo per l’occasione, c’è stata anche una critica nei confronti di George Michael, primo ad esibirsi nella sezione dedicata alla musica inglese.

Come prima canzone ha proposto il suo classico Freedom ’90, uno dei brani simbolo della sua carriera. Ma il secondo pezzo eseguito sul palco ha sorpreso un po’ tutti. Nessun classico o hit del passato, bensì il suo nuovo singolo, White Light, uscito da pochi giorni.

Una mossa che non è stata apprezzata ma vista e sottolineata dalla stampa e dai critici come una poco elegante promozione di un pezzo in vendita. In una serata di celebrazione della musica inglese, la presentazione di un nuovo singolo è stata giudicata inadatta e fuori luogo. Anche il The Daily Telegraph pone attenzione sull’accaduto:

George Michael White Light

George Michael White Light
George Michael White Light
George Michael White Light
George Michael White Light

“La gente non ha fischiato ma non davano nemmeno attenzione. I presenti chiacchieravano tra di loro durante l’esecuzione”

Anche su Twitter i commenti non sono stati del tutto positivi. Se la principessa del pop Kylie Minogue si complimentava col Michael per l’esibizione, Boy George ne sottolineava il playback, evidenziandolo come “il mimo del secolo”. Ma, intanto, George Michael è riuscito a far ascoltare la sua nuova White Light a tutto il mondo, in una sola serata. Mossa astuta o per nulla adatta alla serata?

Fonte Foto | TM News

Notizie