ESC 2016: Serhat per San Marino, Italia voterà nella seconda semifinale

Eurovision Song Contest 2016, Serhat in gara per San Marino. Ecco i risultati dei sorteggi per le due semifinali.

In attesa di scoprire il rappresentante italiano per l'edizione 2016 dell'Eurovision Song Contest (dovremo aspettare sabato 13 febbraio quando andrà in scena la finale del Festival di Sanremo), i 'cugini' di San Marino hanno fatto la loro scelta. Sarà Serhat - 51enne, cantante, produttore e presentatore televisivo turco - il loro delegato sul palco del Globen di Stoccolma.

Chi è Serhat? Ha condotto la versione turca del quiz Rischiatutto, a partire dal 1997 inizia la carriera musicale ma il grande successo a livello europeo arriva nel 2014 con il singolo Je m'adore: il videoclip su Youtube conta più di un milione di views (anche se la pagina Facebook dell'artista ha meno di 2mila like).
serhat-san-marino-esc-2016.jpg

Intanto si è svolto a Stoccolma il sorteggio attraverso il quale i 37 Paesi partecipanti hanno conosciuto la loro semifinale e gli altri 6 – le Big - hanno scoperto in quale semifinale potranno votare. Le due 'semi-final' si svolgeranno il 10 ed il 12 maggio (la finale, invece, sarà sabato 14 maggio): il Bel Paese sarà chiamato a votare durante la seconda con Germania e Regno Unito; Svezia, Germania e Francia voteranno nella prima semifinale.

Eurovision Song Contest 2016, Paesi prima semifinale


Croazia, Finlandia, Moldavia, Armenia, Grecia, Ungaria, Russia, Paesi Bassi, San Marino, Azerbaijan, Cipro, Malta, Bosnia e Erzegovina, Estonia, Repubblica Ceca, Montenegro, Islanda e Austria.

Eurovision Song Contest 2016, Paesi seconda semifinale


Lettonia, Bielorussia, Irlanda, Svizzera, Macedonia, Australia, Lituania, Polonia, Israele, Serbia, Albania, Bulgaria, Danimarca, Georgia, Romania, Slovenia, Norvegia, Ucraina e Belgio.
esc-2016-semifinali.png

  • shares
  • +1
  • Mail