Home Festival di Sanremo Neffa, album Resistenza edizione speciale: cover e tracklist

Neffa, album Resistenza edizione speciale: cover e tracklist

Resistenza edizione speciale, il nuovo album di Neffa: informazioni, data di uscita, tracklist e copertina.

pubblicato 23 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:41

Se Lorenzo Fragola, Annalisa ed altri artisti hanno scelto di posticipare l’uscita del proprio album e non scegliere il periodo sanremese per il lancio del nuovo lavoro discografico, Neffa è fra quei cantanti che il 12 febbraio rilascerà il disco contenente il brano presentato al Festival di Sanremo. Il giorno prima della finale della kermesse, dunque, uscirà Resistenza edizione speciale, un versione deluxe dell’ultimo album uscito il 4 settembre scorso.

Dunque oltre a Sigarette e agli altri dodici brani precedenti, l’album conterrà Sogni e nostalgia, il brano con cui Giovanni Pellino tornerà al Festival dopo undici anni di assenza. “Torno a Sanremo perché è un pezzo della nostra storia, non solo musicale. È bello tornare a esserne una piccolissima, minuscola parte”, ha dichiarato il cantante. La nostra Arianna Ascione – che ha potuto ascoltare in anteprima i brani sanremesi – lo descrive con queste parole: “Come stile si inserisce tra le sue ultime cose. Spettacolari, senza mezzi termini. Un brano un po’ folkeggiante, una marcetta da banda di paese, e qui sì, c’è pure il clavicembalo”.

Potrebbe far parte della tracklist anche ‘O Sarracino, il brano scritto e cantato da Renato Carosone, che Neffa riproporrà a Sanremo con i Bluebeaters nella serata dei duetti del venerdì.

Neffa, Resistenza edizione speciale, Tracklist

1 Sogni e nostalgia
2 O’ Sarracino (feat. The Bluebeaters)
3 Resistenza
4 Colpisci
5 Un piccolo ricordo di Maria
6 Sigarette
7 Per fortuna che c’è il mare
8 Dubai (Why, Oh Why?)
9 Twit
10 Occhi chiusi
11 Realtà
12 Lampadine
13 Catalogo
14 Ma jolie
15 Giorni e giorni

Festival di SanremoNotizie