Mick Mars al lavoro con John Corabi sul disco solista

Dopo lo scioglimento dei Motley Crue, il chitarrista ha chiamato il cantante "sostituto" nei Motley anni Novanta

mars_corabi.jpg

Mick Mars era il candidato meno probabile, fra i membri dei Motley Crue, per un lavoro continuato subito dopo lo scioglimento della band. Eppure, mentr Tommy Lee e Nikki Sixx si sono presi una breve pausa dopo l'epico concerto del 31 Dicembre a Los Angeles, il chitarrista a quanto pare è già entrato in studio per registrare il suo primo disco solista.
E le sorprese non finiscono qui: ad accompagnarlo alla voce troviamo John Corabi, il cantante dei Motley Crue dal 1992 al 1996, apprezzato da molti ma disprezzato da molti altri fan (e da tanti altri quasi "cancellato" dalla storia della band). Lo ha mostrato Mick stesso sulla sua pagina Facebook, con la foto che potete vedere qui sopra.

Al momento non ci sono altri dettagli sul nuovo progetto di Mick, ma sicuramente questa accoppiata ha attirato molta attenzione...
Prima dello scioglimento dei Motley Crue, Mick Mars aveva spiegato così i suoi piani:

"Innanzi tutto mi dedicherò al mio disco solista. La gente me lo chiede da anni e anni, e ora potrò farlo. E un'altra domanda frequente è "Perchè Mick non ha scritto un libro?". E allora ok, farò anche quello. Non ho ancora iniziato a scriverlo, non ho nemmeno ancora scelto chi mi aiuterà a scriverlo, ma arriverò a farlo.
E poi metterò insieme una band con qualche amico e suoneremo... non sarà la "Mick Mars Band" - non so come si chiamerà, forse il nome sarà "Non lo so", ahaha."

Riguardo al solo album, che alla veneranda età di 64 anni sarà il suo primo album solista, Mas diceva:

"Forse non sarà un disco intero, ma un EP. Non voglio pubblicare un disco con qualche filler, voglio che ogni singola canzone sia di alta qualità, con un voto da 9 o 10. Ho cinque o sei canzoni che soddisfano i miei standard - poi ho una marea di altre canzoni, ma sono da 7, o da 6, e le userò per delle pubblicità, o le darò ad altre band, delle colonna sonore... ma non voglio metterle sul disco se non sono canzoni da 10."

Screaming at an innocent mike can be exhilarating

Posted by Mick Mars on Domenica 17 gennaio 2016
  • shares
  • Mail