Home Musicultura 2008, apertura con un concerto gratuito

Musicultura 2008, apertura con un concerto gratuito

L’edizione 2008 di Musicultura, la manifestazione musicale già nota come premio Recanati, diventa ancora più importante. Ne avevamo già parlato in precedenti post, presentando il cast, adesso arriva la notizia che la rassegna, in programma il 13, 14 e 15 giugno al Teatro Sferisterio di Macerata, si aprirà con un grande concerto gratuito.La sera di

pubblicato 17 Maggio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

L’edizione 2008 di Musicultura, la manifestazione musicale già nota come premio Recanati, diventa ancora più importante. Ne avevamo già parlato in precedenti post, presentando il cast, adesso arriva la notizia che la rassegna, in programma il 13, 14 e 15 giugno al Teatro Sferisterio di Macerata, si aprirà con un grande concerto gratuito.

La sera di giovedì 12 maggio, infatti, in piazza Mazzini a Macerata, si esibirà della formazione cubana di José Luis Cortés y NG la Banda, ovvero il padre della “Timba”, un genere che mescola salsa, jazz e pop con testi profondi e che si avvicinano al linguaggio popolare. Cortés poi, sarà presente anche la sera dopo, con un omaggio alla grande musica italiana.

Quanto al cast della manifestazione, per la terza serata, domenica 15, la chiusurà sarà col botto ed unirà le generazioni. Se infatti gli amanti della musica napoletana potranno godere delle note del grande Peppino Di Capri, i più giovani avranno l’opportunità di ascoltare Le vibrazioni. I biglietti per la manifestazione sono acquistabili su vivaticket o su mymarca.