Kanye West, album omaggio per David Bowie? Scatta la petizione online per fermarlo

Kanye West ha "riscoperto" David Bowie ma il suo possibile omaggio non ha accolto entusiasmo.

La morte di David Bowie ha sconvolto i numerosi fan e permesso -in maniera postuma- al disco "Blackstar" di conquistare la prima posizione della classifica degli album più venduti in America e in Italia, tra i vari paesi. Oltre al pubblico, anche altri colleghi hanno espresso il proprio dolore dopo la notizia della malattia e della scomparsa dell'artista britannico. In molti, via Twitter, hanno espresso il loro personale cordoglio. Ma c'è chi, pare, ha intenzione di fare di più. Parliamo di Kanye West che, secondo quanto riportato dal Daily Star, potrebbe avere intenzione di incidere un disco di cover per omaggiare il Duca Bianco. L'intenzione sarebbe questa di reinterpretare alcuni successi come "Rebel Rebel" e "Heroes", aggiungendo anche alcune parti inedite "rap".

Sì, so quello che state pensando ed è la stessa riflessione a cui probabilmente sono giunti gli ideatori della petizione online nata proprio in queste ore:

Stop Kanye West recording covers of David Bowie’s music

kanye-west.png

In pochissimo tempo, oltre 750 persone hanno siglato questa raccolta firme via web, totalmente contrari all'idea del rapper di "omaggiare" il collega in questo modo.

A far sorgere il sospetto dell'intenzione di dare vita al tributo da parte di West era stato anche il suo commento via Twitter:

David Bowie è stata una delle mie ispirazioni più importanti, così impavido, così creativo, ci ha dato magia per tutta la vita.

Ora, la speranza è che si tratti solo di una indiscrezione. Da smentire al più presto, grazie.

  • shares
  • +1
  • Mail