Home Lady Gaga Oscar 2016: “Lady Gaga non meritava la nomination”. Parola di Linda Perry.

Oscar 2016: “Lady Gaga non meritava la nomination”. Parola di Linda Perry.

Linda Perry critica la candidatura di Lady Gaga agli Oscar 2016 per il brano “Til It Happens To You”. Scopri perché su Blogo.it

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Sono questi i cinque candidati per la categoria “Miglior Canzone Originale” agli Oscar 2016:

“Earned It” da “50 sfumature di grigio”
“Manta Ray” da “Racing Extinction”
“Simple Song #3” da “Youth”
“Til It Happens To You” da “The Hunting Ground”
“Writing’s On The Wall” da “Spectre”

Tra le nomination, oltre ai celebri brani portanti di 007 Spectre e Cinquanta sfumature di grigio, a spiccare è sicuramente la presenza di “Til It Happens to You” che vede una candidatura per Lady Gaga. Un grande periodo per la cantante che, però, secondo Linda Perry, non meritava di essere inclusa e ritiene che sia ingiusto la possibile vittoria dell’Oscar il prossimo 28 febbraio. Niente di personale, alla base del commento di Linda Perry, bensì solo qualcosa di puramente “tecnico”.

La canzone è stata scritta in collaborazione con Diane Warren per il film documentario The Hunting Ground, e la Perry ha sottolineato la scarsa partecipazione di Miss Germanotta alla stesura del testo. Secondo lei, infatti, Gaga avrebbe modificato solo una frase, una riga appena del testo originale, prima dell’incisione ufficiale.

Linda ha specificato anche il passaggio modificato: è stato cambiato “TIL YOU GOT A HOLE RIPPED IN YOUR SOUL” ed è diventato “Till you’re at the end, the end of your rope”. Inoltre, sempre secondo quanto di sua conoscenza, Gaga sarebbe stata solo la seconda scelta come interprete del pezzo: originariamente, era un’altra la scelta della cantante a cui affidare il brano per la colonna sonora del documentario.

Lady GagaNotizie