See You Again, la canzone originariamente fu pensata per Eminem e 50 Cent

Wiz Khalifa e Charlie Puth hanno dominato le classifiche con See You Again. Ma a incidere il brano non dovevano essere loro, all'inizio...

Casualità? Destino? Chissà. Spesso, leggiamo di casi dove alcuni brani diventati di grande successo, furono inizialmente rifiutati da altri artisti, dando così la possibilità all'interprete finale di prendersi onori e gloria di una hit sfiorata da precedenti mani. Anche per il brano See You Again possiamo riscontrare qualcosa di simile.

Ricordate il pezzo? Risale a marzo 2015 ed è stata registrata dal rapper Wiz Khalifa, in collaborazione con il cantante Charlie Puth. Fa parte della colonna sonora del film Fast & Furious 7, scritta come tributo per Paul Walker, attore della saga cinematografica morto in un incidente d'auto nel novembre 2013.

see-you-again.png

Ebbene, in un'intervista a Boomers & Carton, 50 Cent ha rivelato che, inizialmente, era lui -insieme ad Emimen- colui che avrebbe dovuto incidere la canzone. Cosa ha impedito che il progetto diventasse realtà? I precedenti impegni dei due artisti, alle prese con la colonna sonora del film Southpaw.

"Ai tempi, noi [Eminem ed io] dovevo prendere una decisione tra fare quello e duettare per la canzone di Fast & Furious. E Quel disco ['See You Again'] è stato un enorme successo per Wiz Khalifa e gli altri. Lui (Eminem) ha deciso di fare Southpaw perché è stato investito nel progetto"

Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: See You Again è stato un successo mondiale mentre, nonostante il buon riscontro, la soundtrack di Southpaw non ha conquistato il medesimo appeal nel pubblico.

Via | Radio.Com

  • shares
  • +1
  • Mail