Travis, Everything At Once è il nuovo album: tracklist e copertina

I Travis tornano con il nuovo disco in studio pubblicato dalla loro etichetta indipendente Red Telephone Box e in uscita il prossimo 29 aprile.

travis everything at once

Tra i gruppi più amati dei primi anni Duemila quale punto di congiunzione perfetta tra il Britpop ormai morente e il folk, i Travis non ci hanno abbandonato: in questo sussulto che vede anche il ritorno dei Turin Brakes e -si vocifera- dei Kings Of Convenience, anche la band scozzese guidata da Fran Healy rientra a pieno diritto sulle scene musicali con il nuovo album Everything At Once, in uscita per l'etichetta indipendente di loro proprietà Red Telephone Box il prossimo 29 aprile 2016.

Everything At Once contiene 10 tracce in studio tra le quali figurano il singolo title-track, pubblicato in sordina a novembre scorso, e il nuovo estratto 3 Miles High, realizzato in versione puramente acustica e con la partecipazione della nuova promessa della musica norvegese Aurora (sì, quella che ha ricantato Half The World Away degli Oasis per lo spot di Natale 2015 dei magazzini John Lewis).

Il nuovo album dei Travis è stato prodotto da Michael Ilbert; Fran Healy, Dougie Payne, Neil Primsrose e Andy Dunlop hanno registrato le tracce ai celebri Hansa Tonstudios di Berlino, dove tra gli altri hanno lavorato Depeche Mode, gli U2 per la trilogia elettronica degli anni Novanta, Iggy Pop e il compianto David Bowie. In un'intervista concessa al Guardian in anteprima, Fran Healy ha raccontato della necessità di tornare ad essere essenziali con i brani:

(Le canzoni) Non sorpassano il concetto di benvenuto. Abbiamo imparato ad essere frugali con la scrittura. Puoi dire tutto quello che vuoi. Non hai bisogno di quattro minuti per farlo.

Everything At Once è già possibile in pre-order in diverse versioni, tra le quali quella cumulativa di Cd e vinile autografato, sul sito ufficiale della band.

Travis, Everything At Once: tracklist e copertina
travis-everything-at-once-cover.jpg

1. What Will Come
2. Magnificent Time
3. Radio Song
4. Paralysed
5. Animals
6. Everything At Once
7. 3 Miles High
8. All Of The Places
9. Idlewild (ft. Josephine Oniyama)
10. Strangers On A Train

  • shares
  • +1
  • Mail