Sanremo 2016: i cantanti Big ex concorrenti di Amici e X Factor

Sanremo 2016, ecco i cantanti Big in gara che hanno partecipato a X Factor e Amici.

Sanremo 2016 è alle porte. La sessantaseiesima edizione del festival della musica italiana conterà cinque serate e andranno in onda, in diretta, da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016 con Carlo Conti alla conduzione. Le cinque serate vanno in onda su Rai 1 in televisione e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2 in Radio. Sono venti i cantanti Big in gara e, tra questi, numerosi coloro che provengono da talent show.

Partiamo da Amici. Deborah Iurato ha vinto l'edizione 2014 del talent show e sarà in gara con il collega (vincitore di Sanremo Giovani) Giovanni Caccamo. Sempre quell'anno, hanno trionfato nelle classifiche i Dear Jack, al secondo posto nella finale. In questa edizione parteciperanno con il loro nuovo leader Leiner. Ci sarà anche, da solista, Alessio Bernabei, voce del gruppo per i primi due dischi della band. Dallo show di Maria De Filippi troveremo anche Annalisa, finalista nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Altro nome in arrivo da Amici è quello di Valerio Scanu, secondo ad Amici 8.

amici.png

Ed ecco il turno di X Factor. Dal talent show troviamo Noemi, divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Lorenzo Fragola ha, invece, vinto l'ottava stagione del talent show, in onda su Sky Uno. Infine, ecco Francesca Michielin, diventata nota nel 2011 dopo la sua partecipazione e la vittoria nella quinta edizione del talent show X Factor.

Ed ecco una piccola curiosità: tra i cantanti in gara, anche quattro giudici provenienti da X Factor.Elio, Morgan, Arisa ed Enrico Ruggeri saranno in competizione a Sanremo 2016 e tutti loro si sono seduti dietro al bancone del programma per alcuni anni.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO