Il senzatetto canta Summertime col musicista di strada (Video)

Il video di Bernard Davey, homeless di Leeds che canta Summertime assieme al musicista Jonathan Walker, è tutto da guardare.

Natale, tempo di canzoni classiche che scaldino il cuore: e quale migliore canzone di Summertime, nonostante l'anacronismo stagionale, per farsi una vera scorpacciata di speranza e buoni sentimenti? Se poi la tradizionale ninna nanna scritta da George Gershwin viene cantata dalla voce bellissima di un senzatetto che accompagna per caso un musicista di strada a Leeds, in Inghilterra, la magia è ancora più forte.

È quello che è successo la sera di Capodanno: il chitarrista Jonathan Walker, che ha fondato la Keep The Streets Alive Campaign per "riconquistare" le strade con performance di musica e arte, è stato raggiunto dall'uomo in carrozzella di nome Bernard Davey, un senzatetto che Jonathan ha detto di aver visto frequentemente in giro. Il clochard ha chiesto di cantare Summertime: il video della sua esibizione ha fatto il giro del mondo su Facebook e potete guardarlo in apertura di post per ricordare come la bellezza, quella vera, possa nascondersi davvero nelle persone e nei posti che il pregiudizio potrebbe impedirci di apprezzare.

summertime senzatetto

  • shares
  • +1
  • Mail