Home Notizie Lemmy, funerale in diretta su YouTube Sabato 9 Gennaio

Lemmy, funerale in diretta su YouTube Sabato 9 Gennaio

I Motorhead invitano i fan a seguire in streaming su YouTube l’ultimo saluto a Lemmy, Sabato a mezzanotte (ora italiana)

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 22:22

Sabato 9 si svolgerà la partecipatissima veglia funebre per il fu Ian Kilmister presso il Rainbow Bar & Grill di Los Angeles, la “seconda casa” di Lemmy: i numeri previsti per la cerimonia sono così imponenti che l’intero Sunset Strip sarà bloccato dalle 2 del pomeriggio alle 2 della mattina, e il Rainbow, il Roxy Theater ed il Whisky a Go Go saranno aperti per accogliere tutti i fan.
Durante queste 12 ore di veglia, si terrà anche, presso il Forest Lawn Memorial Park in Hollywood, il funerale vero e proprio di Lemmy. Solo parenti e amici strettissimi potranno parteciparvi, dato il poco spazio a disposizione nei dintorni della cappella. I Motorhead stessi chiedono quindi ai fan, con il massimo rispetto, di evitare di andare al cimitero – offrono piuttosto un molto più moderno di partecipare al funerale: assistendo alla cerimonia via web.
Dalle 3.00 alle 4.30 del pomeriggio di Sabato (in Italia sarà da mezzanotte alla 1.30 di Domenica notte) sul canale ufficiale YouTube dei Motorhead sarà trasmesso in diretta il funerale.
Questo l’invito rivolto dalla band a tutti i fan:

“Ovunque voi siate, PER FAVORE ritrovatevi tutti insieme e gurdate il servizio funebre con i vostri amici ed i compagni
Motörheadbangers. Andate al vostro bar preferito, il vostro club preferito, e chiedete di trasmettere la cerimonia, e poi brindate con noi. Oppure invitate a casa vostra i vostri amici e festeggiate la vita di Lemmy da casa. Ovunque voi siate, in qualsiasi modo possiate farlo, riuniamoci globalmente questo Sabato, 9 gennaio, e celebriamo la vita del nostro amico e dell’insostituibile icona.”

Se qualcuno volesse fare donazioni, i Motorhead sostengono il fondo in memoria di Ronnie James Dio contro il cancro: Ronnie James Dio Stand Up And Shout Cancer Fund.

Notizie