Guns N'Roses, la reunion parte alla grande: Axl annulla la partecipazione ad un talk show

Tutti si attendevano la conferma della reunion al Jimmy Kimmel Live, ma il cantante non è più nella lista degli ospiti. Il Coachella intanto annuncia...

gunsnrosescoachellasolohorizontal.jpg

2016, ci siamo: sarà l'anno della reunion dei Guns N'Roses, se ne parla da metà del 2015 e se tanti fan nostalgici ci speravano, molti altri erano scettici sul reale ricongiungimento fra Axl Rose e Slash.
Eppure a Dicembre le voci si sono fatte sempre più insistenti, fino all'annuncio: Axl Rose sarebbe stato ospite del famosissimo talk show americano Jimmy Kimmel Live, e avrebbe quasi sicuramente parlato della reunion. Il Jimmy Kimmel è il talk show a cui Axl Rose concesse, nel 2012, la sua prima video-intervista in diretta dopo vent'anni di pausa.
Sicuri quindi della fiducia fra Axl e lo show, i fan attendevano con ansia il 5 Gennaio, e la sorellastra di Axl aveva anche twittato "Non perdetevi Axl in tv, questo Martedì sera!"... ma nella sera del 4 Gennaio il colpo di scena: dal sito ufficiale del Jimmy Kimmel Show il nome di Axl Rose è sparito dalla lista degli ospiti, laddove fino a poche ore prima il suo nome compariva come primo ospite, e principale, della puntata del 5 Gennaio.
Nessuna spiegazione è stata fornita, e a chi ha mandato email chiedendo spiegazioni, l'addetto alle pubbliche relazioni dello show ha solamente detto che semplicemente Axl non ci sarà, punto.

Per non demoralizzare troppo i fan, però, una buona notizia c'è: i Guns N'Roses sono stati confermati headliner al Coachella. Certo, questo non basta per dire che sia la "Guns N'Roses Reunion", ma c'è un indizio fondamentale che arriva dalle pagine facebook di Slash e Duff McKagan, i due membri principali usciti dai GNR vent'anni fa: entrambi hanno caricato una foto del logo vecchio dei Guns, e sullo sfondo il deserto del Coachella. Sembra proprio che i due musicisti, quindi, saranno presenti.
La condivisione dei due musicisti, e non di altri, sembrerebbe anche dare credito alle voci secondo le quali la reunion non sarebbe completa:potrebbe prevedere il ritorno insieme di Axl Rose, Slash e Duff McKagan, ma per il resto gli altri membri originali del gruppo sarebbero esclusi (per quanto tutti abbiano detto che, se chiamati, ci starebbero). Alla batteria si troverebbe quindi Frank Ferrer, il batterista attuale dei "Guns N'Roses di Axl Rose", e alla seconda chitarra anzichè Izzy Stradlin si troverebbe Richard Fortus, anche lui attualmente nella lineup dei GNR.

Rimane il fatto che Guns N'Roses, però, non hanno ancora ufficializzato la notizia sul sito, o dalle parole di Axl Rose.

Insomma, maniere classiche alla W. Axl Rose, che annuncia, fa attendere, ritarda, annulla, riannuncia, e alla fine stupisce tutti?

iiii]; )'

Posted by Slash on Lunedì 4 gennaio 2016

  • shares
  • +1
  • Mail