Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 5 gennaio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 5 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata del 5 gennaio 2016.

pubblicato 5 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:08

  • 13:58

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con una notizia importante: Gessica ha lasciato la scuola a causa di un infortunio. Nel sommario, vediamo subito le immagini del suo addio.

  • 14:01

    Passiamo a Luca e Benedetta che sono tornati a ballare insieme dopo l’infortunio di lei. I due sono a lezione con Natalia Titova. L’insegnante chiede di vedere una coreografia. La Titova ha notato qualche piccolo peggioramento da parte di Luca. Anche dopo la seconda coreografia, l’insegnante non è soddisfatta.

  • 14:04

    Natalia Titova, quindi, procede con le correzioni, iniziando da Benedetta. L’insegnante, però, avverte i due ragazzi: “Siamo messi male”. Secondo la Titova, Luca e Benedetta non sono pronti per la puntata di sabato.

  • 14:07

    Natalia Titova, però, dimostra di avere ancora fiducia in Luca e Benedetta. Poco dopo, però, Natalia Titova entra in sala relax e li rimprovera perché stanno fermi senza fare nulla.

  • 14:10

    Luca risponde a tono a Natalia Titova: l’insegnante non gradisce e nemmeno Benedetta apprezza il comportamento del suo partner. Luca: “Sembra che fino ad ora, non ho fatto mai niente”. Benedetta a Luca: “Natalia sta cercando di spronarti”. Passiamo a Carlo di Francesco che sta lavorando con Sergio. Si inizia con il brano Liar liar.

  • 14:13

    Il secondo pezzo è Diamonds di Rihanna. Di Francesco ha notato una cosa su Sergio: il cantante si muove quando canta e sta letteralmente fermo quando c’è solo la strumentale. Sergio non si è mai accorto di questa cosa. Sergio: “Sono un po’ timido”.

  • 14:16

    Di Francesco a Sergio: “Metti da parte questa timidezza”. Sergio è imbarazzato: “Mi vergogno… Ho paura… Non so il perché… Cosa devo fare?”. Di Francesco procede con qualche consiglio. Passiamo a Veronica Peparini che sta verificando il lavoro di Andreas.

  • 14:19

    La Peparini chiede ad Andreas un salto di qualità: “Voglio vedere la mia coreografia come l’ho pensata”. L’insegnante chiede ad Andreas cosa ha fatto durante le vacanze di Natale. Il ballerino parla della sua storia d’amore: “Ho dovuto sistemare questo rapporto. Lei era gelosa. Ora ho bisogno di stare da solo e capire”.

  • 14:22

    Ritorniamo da Carlo Di Francesco che sta lavorando con Luca. Il cantante sta lavorando su Space cowboy dei Jamiroquai. Luca, però, è insoddisfatto perché non riesce a fare sua questa canzone. Di Francesco: “Devi divertirti. Il tuo problema è nella testa, non nella voce”. Luca riconosce questo suo limite.

  • 14:25

    Dopo la prova, Di Francesco è un po’ perplesso. Si procede con i pezzi successivi, Hold back the river di James Bay e Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Di Francesco: “Al pianoforte, ti senti più sicuro. Devi chiederti perché sei a disagio senza pianoforte. Lasciati andare”.

  • 14:28

    Luca parla di questo suo blocco con Elodie e vuole fare di tutto per superarlo. Passiamo ad Alessandra Celentano: l’insegnante interroga tutti i ballerini sugli esercizi alla sbarra. Si parte da Gabriele: il ballerino ha un paio di incertezze.

  • 14:31

    Il secondo ballerino interrogato è Alessio: anche per lui, qualche errore di troppo. La Celentano interroga Benedetta ma la ballerina si blocca praticamente subito. Anche Andreas è abbastanza impreparato. L’insegnante, ovviamente, non è soddisfatta.

  • 14:34

    Alessandra Celentano e Carlo di Francesco si trovano in studio con tutti gli allievi. Secondo i due insegnanti, gli allievi, durante la formazione delle squadre, si basano troppo su amicizie e simpatie personali. La Celentano e Di Francesco, quindi, vogliono che gli allievi valutino sinceramente le loro esibizioni e quelle degli altri. Di Francesco: “Non siate ipocriti”.

  • 14:37

    I primi ad esibirsi sono i Raft. Di Francesco chiede agli allievi: “Alzi la mano chi pensa che questa esibizione sia schierabile”. Secondo Lele, Joshua e Chiara, i Raft non sono schierabili. Si esibisce Joshua.

  • 14:40

    Secondo Cristiano, Joshua non è schierabile. Di Francesco: “Non preoccupatevi a dire quello che pensate”. Joshua prova un secondo pezzo: tutti pensano che Joshua sia schierabile. Di Francesco è soddisfatto del comportamento dei ragazzi: “Questo è l’atteggiamento giusto”. Si passa ai ballerini: si esibisce Paolo. Secondo Elodie e Chiara, Paolo non è schierabile.

  • 14:43

    Secondo Michele, Paolo è schierabile ma può fare meglio. Anche Lele è d’accordo. Cristiano, invece, non schiererebbe Paolo. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) e Joshua Jack sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie