Bon Jovi, nuovo album This House Is Not For Sale a marzo 2016

I rumors sul nuovo lavoro dei Bon Jovi continuano ad aumentare.

SINGAPORE - SEPTEMBER 20:  (L-R) Musicians Jon Bon Jovi and David Bryan of Bon Jovi perform live on stage on Day 3 at the Singapore Formula One Grand Prix at Marina Bay Street Circuit on September 20, 2015 in Singapore.  (Photo by Suhaimi Abdullah/Getty Images)

I Bon Jovi potrebbero davvero tornare alle radici con le registrazioni del nuovo album previsto per marzo 2016: la band capitanata da Jon Bon Jovi starebbe infatti tornando negli studi di registrazione del primissimo lavoro, il lontano Runaway, per il nuovo disco che dovrebbe intitolarsi This House Is Not For Sale.

Stando ai rumors pubblicati dal sito australiano Noise11, i Bon Jovi si sono ritrovati tutti ai Power Station Studios di Manhattan per registrare tutti insieme: all'epoca dell'uscita di Runaway, gli studios erano di proprietà del cugino di Jon, Tony Bongiovi, che fu anche co-produttore dell'album, e Jon Bon Jovi si trovava spesso lì per dare una mano a sistemare e pulire dopo le sessioni di registrazione. Un vero e proprio back to basics, ritorno alle origini, per un gruppo granitico e ancora potente.

A differenza dei dischi successivi, dove i membri della band registravano in stanze e studios differenti per poi assemblare le tracce, i Bon Jovi vorrebbero davvero ritornare alle radici primarie della loro formazione, trovandosi tutti insieme in studio per un suono completamente differente.

This House In Not For Sale, il nuovo album dei Bon Jovi, è atteso per il mese di marzo 2016 ed è il primo disco in assoluto della band del New Jersey senza Richie Sambora, il chitarrista della band che ha lasciato il gruppo nel 2014 non senza qualche dissapore e qualche disavventura legale.

Se nel precedente disco Burning Bridges, pubblicato nel 2015 dai Bon Jovi per chiudere completamente i rapporti contrattuali con l'etichetta discografica Mercury che li aveva accompagnati per 30 anni di carriera, erano ancora presenti le schitarrate di Sambora e qualche contributo autorale, questo nuovo disco sarà interamente affidato a Jon Bon Jovi, Tico Torres e David Bryan, con l'aiuto di Phil X e di Hugh McDonald.

Via | Noise11

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: