Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso, Vivere a colori: tracklist dell’album (con un brano scritto da Elisa)

Alessandra Amoroso, Vivere a colori: tracklist dell’album (con un brano scritto da Elisa)

Vivere a colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso: informazioni, copertina, tracklist e brani (c’è anche uno scritto da Elisa).

pubblicato 3 Gennaio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38


Uscirà venerdì 15 gennaio Vivere a Colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso. Si tratta del quarto album di inediti della cantante salentina, pronta a dimostrare una crescita ed una maturità artistica rispetto al precedente lavoro. Quattordici brani per rappresentare tutte le sfaccettature della sua voce e della sua anima, mai banale. Fra questi, ce n’è pure uno scritto da Elisa Toffoli: si intitola Comunque andare, la cantautrice ha firmato sia il testo che la musica del brano. Fra gli autori compaiono anche Federica Camba e Daniele Coro (hanno scritto il singolo Stupendo fino a qui, già in rotazione radiofonica, L’unica cosa da fare Appartenente), Roberto Casalino (Sul ciglio senza far rumore) e Daniele Magro (Avrò cura di tutto).

La tracklist del disco è stata svelata pochi minuti fa dalla Amoroso su Facebook, ma i membri del suo fanclub avevano avuto la possibilità di scoprire in anticipo i titoli dei brani. Come? Scaricando l’applicazione Blinkar, “correndo” in tre luoghi di città diverse (Milano, Lecce e Roma) e fotografando la cartolina appesa sul posto contenente indizi sul titolo da condividere con la Big Family. Insomma, una sorta di caccia al tesoro ma soprattutto un’idea originale che conferma la grande attenzione e voglia di coinvolgimento della cantante nei confronti dei suoi fan.

Già poche settimane fa, i sostenitori della cantante avevano potuto scegliere attraverso Twitter una data da aggiungere all’instore dell’album: il firmacopie sarà organizzato a Bari – la città più votata – lunedì 8 febbraio.

Alessandra Amoroso, Vivere a Colori, Tracklist

Stupendo fino a qui
La vita in un anno
Avrò cura di tutto
Vivere a colori
L’unica cosa da fare
Comunque andare
Mi porti via da me
Sul ciglio senza far rumore
Appartenente
Se il mondo ha il nostro volto
Nel tuo disordine
Fidarti ancora di me
Non sarà mai
Il mio stato di felicità

Alessandra AmorosoElisaNotizie