Home Salmo Salmo, Hellvisback è il nuovo album

Salmo, Hellvisback è il nuovo album

Il quarto album in studio del rapper sardo.

pubblicato 29 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:37

Dopo il successo dell’ultimo album di inediti Midnite, pubblicato nel 2013 su etichetta Tanta Roba Label e certificato Disco D’Oro per aver venduto oltre 30mila copie, il rapper Salmo è pronto per pubblicare il suo nuovo lavoro discografico.

Il nuovo album del rapper sardo si intitolerà Hellvisback e sarà il primo pubblicato su etichetta Machete Empire Records, la label fondata dallo stesso Salmo insieme a Dj Slait, Enigma e El Raton.

Il quarto album in studio del rapper 31enne è stato anticipato dal singolo intitolato 1984. Il relativo video, in sole 24 ore dalla pubblicazione, ha ottenuto oltre 200mila visualizzazioni. Al momento della pubblicazione di quest’articolo, il video di 1984, che contiene diverse parodie dei video precedenti di Salmo, ha superato quota 1.500.000 views.

Hellvisback sarà disponibile nei negozi e negli store digitali precisamente a partire dal prossimo 5 febbraio. L’album, nel frattempo, è già disponibile per il pre-order.

Per questo nuovo album, Salmo ha collaborato con il batterista statunitense Travis Barker, conosciuto soprattutto per essere uno dei componenti dei Blink 182, e con l’artista torinese Victor Kwality, conosciuto principalmente per il singolo I’m a renegade.

Per quanto riguarda la produzione dell’album, Salmo ha lavorato insieme a Low Kidd, Big Joe, Stabber e Shablo. Molte canzoni sono state prodotte dallo stesso Salmo. Travis Barker ha co-prodotto i due pezzi per i quali ha suonato.

In attesa della pubblicazione di Hellvisback, Salmo ha reso noto anche le prime date del tour 2016 che vi riportiamo: 1° aprile a Firenze (Viper), il 2 aprile a Modena (Vox), l’8 aprile a Verona (Pika Future Club), il 9 aprile a Fontaneto D’Agogna (Phenome), il 15 aprile a Napoli (Duel Beat), il 16 aprile a Bari (Demodè), il 23 aprile a Cesena (Vidia), il 24 aprile a Senigallia (Mamamia), il 30 aprile a Roma (Orion), il 6 maggio a Torino (Hiroshima Mon Amour) e il 7 maggio a Trezzo sull’Adda (Live Music Club).

Salmo – Hellvisback | Tracklist

1. Mic Taser
2. Giuda
3. Io sono qui
4. 1984
5. Il messia (feat. Victor Kwality & Travis Barker)
6. Daytona
7. Bentley vs Cadillac (feat. Travis Barker)
8. 7 am
9. L’alba
10. Hellvisback
11. La festa è finita
12. Black Widow
13. Peyote

NotizieSalmo