Home Notizie Kill Mauri, Buonanotte Giacomino IV: mixtape in free download

Kill Mauri, Buonanotte Giacomino IV: mixtape in free download

Un mixtape ricco di featuring, da scaricare gratis: perfetto regalo di Natale dal Machete Crew

pubblicato 28 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:38

Kill Mauri, sulla scia di Nato Per Vincere (Machete Empire Records) – suo esordio ufficiale uscito il 26 novembre scorso all’interno del box del Machete Mixtape Gold Edition – pubblica in free download Buonanotte Giacomino 4, quarto volume del mixtape seriale con cui si è fatto conoscere prima nella sua Sardegna e poi nel resto d’Italia.
Il mixtape mostra una “urgenza creativa” notevole, visto che è stato realizzato tutto nell’ultimo mese, dall’uscita di Nato per vincere a oggi:

“Quando ho chiuso Nato Per Vincere mi sono reso conto che ero in forma, che le strofe che scrivevo avevano tutte senso, che avevo voglia e bisogno di continuare a buttare giù rime e registrare cose nuove”.

Kill Mauri ha curato tutta la parte artistica, selezionando le strumentali – sia edite statunitensi sia originali realizzate da Denny the Cool e Dres P – e mixando le tredici tracce. Per il master si è affidato a Low Kidd, sound engineer degli studi milanesi di Machete. Gli scratch sono a cura di Dj Slait. Tra gli ospiti al microfono troviamo il cagliaritano Bruce Harper, i Fratelli Quintale e i tre macheteros Jack The Smoker, Nitro ed En?gma.

Questa la tracklist completa:

Intro IV – feat. Dj Slait
Superfattone (prod. by Dres P)
La Mia Casa
‘Mpaya Swag – feat. Nitro
Faccia Gialla
Tempo perso – feat. Jack The Smoker
Bijoux (prod. by Denny the Cool)
Nuovi Amici
Verso l’Uscita RMX – feat. Fratelli Quintale
Nightcrawler
Mostro di Lochness – feat. En?gma
Anni 80 – feat. Bruce Harper
Schiaccio Fiori Nel Deserto

Buonanotte Giacomino 4 è disponibile in free download (in formato m4a) sul sito ufficiale di Machete, mentre una versione in cd in edizione limitata e con due bonus track (una prodotta da Stimena) sarà disponibile ai live di Kill Mauri e sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Notizie