Home Notizie Iron Maiden, gli auguri di Natale in un cartone animato

Iron Maiden, gli auguri di Natale in un cartone animato

Gli Eddie del passato fanno mobbing all’Eddie di Book Of Souls per vestirlo da Babbo Natale… auguri dagli Iron Maiden!

pubblicato 24 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:44

Un augurio di Natale, un tuffo nel passato, un quiz, e una pubblicità occulta, tutto in un cartone animato di quattro minuti: “A Christmas Cheers” è il cartoon degli Iron Maiden creato dall’artista Val Andrade.
Si vedono tutti gli Eddie delle copertine passate costringere il nuovo Eddie di Book Of Souls a vestirsi da Babbo Natale, il tutto sotto il segno di una lieve ubriachezza causata dalla birra The Trooper, ovviamente prodotta dai Maiden stessi.

Riuscite a riconoscere tutti gli Eddie passati, da che copertine arrivano?

Gli Iron Maiden hanno molto di cui essere grati, in questo 2015: il nuovo disco Book Of Souls ha debuttato al primo posto in moltissime nazioni (Italia compresa, dove ha anche raggiunto lo stato di Disco d’Oro), le vendite di birra Trooper hanno superato i 10 milioni di pinte vendute (festeggiate con l’edizione limitata Troper 666 con 6.6% di alcool), e soprattutto il cantante Bruce Dickinson ha sconfitto un cancro alla gola che gli era stato diagnosticato alla fine dell’anno scorso. Bruce ha preso tutto l’anno per riposarsi, e finalmente la band ha poi potuto annunciare un tour 2016 che sarà di sicuro di gran successo (con tre date confermate anche in Italia a fine Luglio a Milano, Roma e Trieste).

In alto i calici per i Maiden, ed un augurio a tutti i metallari lettori di Soundsblog!

Notizie