Home Notizie Shade, Clownstrofobia è il suo primo album ufficiale

Shade, Clownstrofobia è il suo primo album ufficiale

Il primo album del rapper torinese.

pubblicato 24 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:45

Shade, rapper di 27 anni, ma anche attore, doppiatore, freestyler e comedian proveniente da Torino e vincitore della seconda edizione di Mtv Spit, il programma di Mtv dedicato alle battle di freestyle, è pronto per pubblicare il suo primo album ufficiale da solista. Il lavoro discografico di debutto di Vito Ventura, vero nome di Shade, si intitola Clownstrofobia e sarà disponibile a partire dal prossimo 15 gennaio.

L’album è attualmente disponibile in pre-order su iTunes. Per quanto riguarda, invece, il primo singolo estratto da Clownstrofobia, Se i rapper fossero noi, brano che vede la partecipazione di Fred De Palma, la canzone è disponibile come instant grat del pre-order.

Per Clownstrofobia, Shade ha collaborato anche con il rapper Blue Virus. Il primo album ufficiale del rapper torinese arriva dopo l’album in free-download Mirabilansia, reso disponibile lo scorso marzo.

Clownstrofobia è un album che sarà pubblicato sotto etichetta Warner Music Italy con la quale Shade ha firmato un contratto sempre lo scorso marzo.

Dal prossimo 15 gennaio, inoltre, Shade incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Queste sono le date dei firma-copie: il 15 gennaio a Torino (Feltrinelli) e a Genova (Feltrinelli), il 16 gennaio a Milano (Mondadori) e a Varese (Casa del Disco), il 17 gennaio a Verona (Feltrinelli) e a Brescia (Mondadori), il 18 gennaio a Padova (Feltrinelli) e a Bologna (Mondadori), il 19 gennaio a Firenze (Galleria del Disco) e Roma (Discoteca Laziale), il 20 gennaio a Marcianise (Mondadori) e a Napoli (Feltrinelli), il 21 gennaio a Bari (Feltrinelli) e a Lecce (Feltrinelli).

Shade – Clownstrofobia | Tracklist

1. Disco d’horror
2. Seventeen idol
3. Fine settimana
4. Se i rapper fossero noi (feat. Fred De Palma)
5. Stronza bipolare
6. Bar Mitzvah
7. Sogni d’odio
8. Netflix
9. BCUC (feat. Blue Virus)
10. Patch Adams
11. Da 1 a 150 (Shaday)
12. Tutto l’alfabeto (Shaday)
13. 10 flow (Shaday)

Notizie